La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ave o Maria…. Maria dice il suo SI e lo Spirito si dona a Lei, la fascia, la penetra del suo Amore e concepisce in Lei Gesù. Lo Spirito Santo fa di Lei.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ave o Maria…. Maria dice il suo SI e lo Spirito si dona a Lei, la fascia, la penetra del suo Amore e concepisce in Lei Gesù. Lo Spirito Santo fa di Lei."— Transcript della presentazione:

1 Ave o Maria…

2 Maria dice il suo SI e lo Spirito si dona a Lei, la fascia, la penetra del suo Amore e concepisce in Lei Gesù. Lo Spirito Santo fa di Lei il Tempio dal quale si irradierà nel mondo. Ave o Maria, piena di grazia …

3 Corre dallanziana Elisabetta che aspetta un figlio. Maria è piena dellAmore che la spinge verso i fratelli. La potenza dello Spirito che Ella racchiude in sé si comunica ad Elisabetta e da lei a Giovanni Battista. Lo Spirito, in Maria e per mezzo di Maria, inizia a costruire sulla terra la grande famiglia dei figli di Dio. …il Signore è con te, tu sei benedetta fra tutte le donne …

4 Il Verbo si fa carne, Dio prende il volto di un bimbo. Lo Spirito Santo che lo aveva concepito, in quel Bimbo si manifesta ai pastori e ai Magi e li inonda di Luce: cresce la famiglia dei figli di Dio. …e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù;...

5 Maria e Giuseppe presentano il Bimbo al Tempio e lo Spirito opera in Simeone ed Anna che riconoscono in lui il Messia. Lo Spirito si espande … sempre per mezzo di Maria. Chiunque incontra Maria entra nel raggio dazione dello Spirito vivificatore. Santa Maria, Madre di Dio …

6 Maria e Giuseppe – dopo tre giorni dangoscia – ritrovano Gesù fanciullo al Tempio; là Egli sta mettendo in crisi i maestri dIstraele. Lo Spirito, per mezzo del piccolo Gesù, cerca di penetrare nel cuore dei grandi. Ma i vecchi dottori non hanno la semplicità dei pastori e lumiltà dei Magi. Restiamo piccoli, non lasciamoci coinvolgere dai grandi di questi tempi che soffocano la Parola del nostro spirito! …prega per noi peccatori, adesso e nellora della nostra morte.

7 Salve, o Regina, Madre di Misericordia, vita, dolcezza, speranza nostra!

8 Abbiamo meditato i Misteri Gaudiosi del Santo Rosario, catena dolce che ci unisce a Dio!

9 IMITIAMO MARIA! Se diremo il nostro sì nella gioia e nel dolore del quotidiano, saremo in comunione già qui con il Padre e saremo strumenti nelle sue mani per portare il suo Amore e la sua Pace a tutti gli uomini.

10 Il servo di Dio Giovanni Paolo II chiedeva continuamente di pregare e di offrire la nostra esistenza per i fratelli, per la pace nel mondo e per la conversione dei cuori. Che la nostra vita sia una lode a Dio. – Inviato da Nicoletta (grazie) e adattato da Eugenio Marrone


Scaricare ppt "Ave o Maria…. Maria dice il suo SI e lo Spirito si dona a Lei, la fascia, la penetra del suo Amore e concepisce in Lei Gesù. Lo Spirito Santo fa di Lei."

Presentazioni simili


Annunci Google