La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La poesia è il salvagente cui mi aggrappo quando tutto sembra svanire. Quando il mio cuore gronda per lo strazio delle parole che feriscono, dei silenzi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La poesia è il salvagente cui mi aggrappo quando tutto sembra svanire. Quando il mio cuore gronda per lo strazio delle parole che feriscono, dei silenzi."— Transcript della presentazione:

1 La poesia è il salvagente cui mi aggrappo quando tutto sembra svanire. Quando il mio cuore gronda per lo strazio delle parole che feriscono, dei silenzi che trascinano verso il precipizio. Quando sono diventato così impenetrabile che neanche l'aria riesce a passare.

2 Eugenio Montale meriggiare pallido e assorto

3 Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d orto,, ascoltare tra i pr u n i e gli sterpi schiocchi di merli, fr u sc i di serpi.

4 Nelle crepe del suolo o su la veccia spiar le file di rosse formiche chora si rompono ed ora s intrecciano a sommo di minuscole biche.

5 Osservare tra frondi il palpit are lontano di scaglie di m are mentre si levano tremuli scri cchi di cicale dai calvi pi cchi.

6 E andando nel sole che abb aglia sentire con triste merav iglia com è tutta la vita e il suo trav aglio in questo seguitare una mur aglia che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia


Scaricare ppt "La poesia è il salvagente cui mi aggrappo quando tutto sembra svanire. Quando il mio cuore gronda per lo strazio delle parole che feriscono, dei silenzi."

Presentazioni simili


Annunci Google