La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Storia Economica è lo studio degli avvenimenti economici passati e presenti in uno o più paesi. (Horton, Ripley e Schnapper)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Storia Economica è lo studio degli avvenimenti economici passati e presenti in uno o più paesi. (Horton, Ripley e Schnapper)"— Transcript della presentazione:

1 La Storia Economica è lo studio degli avvenimenti economici passati e presenti in uno o più paesi. (Horton, Ripley e Schnapper)

2 Il lavoro delleconomista è quello di spiegare come si muove leconomia; quello dello storico economico è di spiegare come si è mossa nel passato. (Cairncross)

3 Lo sguardo delleconomista è dal presente verso il futuro. Comprendere il presente per impostare (e non prevedere) il futuro. Lo sguardo dello storico economico è dal presente verso il passato. Comprendere il presente attraverso il passato. (Cipolla)

4 La crescita economica è laumento del volume totale di beni e servizi prodotti da una data società (realtà politica)

5 Lo sviluppo economico è costituito dalla crescita economica accompagnata da un cambiamento strutturale e organizzativo

6 Il fattore più importante di sviluppo economico nella storia e quindi di cambiamento è linnovazione tecnologica


Scaricare ppt "La Storia Economica è lo studio degli avvenimenti economici passati e presenti in uno o più paesi. (Horton, Ripley e Schnapper)"

Presentazioni simili


Annunci Google