La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Chiesa Neo-Apostolica in Italia Distretto Isole. Consigli di Tobia al figlio… (ottimi anche per noi!) Ascolta, figlio mio, le parole della mia bocca,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Chiesa Neo-Apostolica in Italia Distretto Isole. Consigli di Tobia al figlio… (ottimi anche per noi!) Ascolta, figlio mio, le parole della mia bocca,"— Transcript della presentazione:

1 Chiesa Neo-Apostolica in Italia Distretto Isole

2 Consigli di Tobia al figlio… (ottimi anche per noi!) Ascolta, figlio mio, le parole della mia bocca, e ponile come fondamento nel tuo cuore. Non basta venire ai servizi divini. È importante concentrarsi sulle parole e metterle nel cuore.

3 Onora tua madre in tutti i giorni della tua vita. Onoriamo i nostri genitori, anche quando per una volta non siamo tanto daccordo con loro. Essi sono una fonte di benedizione per noi.

4 Consigli di Tobia al figlio… (ottimi anche per noi!) Non acconsentire mai al peccato, non trasgredire mai i precetti del Signore. È difficile non commettere mai un peccato. È però importante che facciamo tutto il possibile per evitare il peccato e per rispettare i precetti del Signore.

5 Consigli di Tobia al figlio… (ottimi anche per noi!) Dei tuoi beni fa lelemosina, e non voltar la faccia da nessun povero; così la faccia del Signore non si volterà da te.

6 Consigli di Tobia al figlio… (ottimi anche per noi!) Se hai molto, dà molto, se hai poco, quel poco cerca di darlo volentieri. Tempo, doni e offerta. Se hai molto tempo, donane molto al Signore. Se hai ricevuto dal Padre Celeste molti doni, offri molti doni al Signore. Se hai un grande stipendio, dona la tua offerta. Se hai poco tempo, dai almeno quel poco con tutto il cuore. Se hai pochi doni, cerca di dare almeno quello che hai. Se hai in un mese solamente dieci euro, prova a dare al Signore un euro, perché il Signore non ti darà poca benedizione, bensì la benedizione completa.

7 Consigli di Tobia al figlio… (ottimi anche per noi!) Guardati, o figlio, da qualunque impurità: soltanto la tua moglie. In altre traduzioni = solo una moglie. Il giovane Tobia non aveva ancora ne fidanzata ne moglie. Sappiamo quali abitudini ci sono nel mondo, però non le vogliamo imitare.

8 Consigli di Tobia al figlio… (ottimi anche per noi!) Non permettere mai che la superbia domini nei tuoi sentimenti o nelle tue parole.

9 Consigli di Tobia al figlio… (ottimi anche per noi!) Se uno avrà fatto per te del lavoro dagli subito la mercede.

10 Consigli di Tobia al figlio… (ottimi anche per noi!) Quello che da un altro fatto a te, ti dispiace, guarda di non farlo agli altri. Quando vogliamo fare o dire qualcosa a qualcuno dobbiamo chiederci / fare lesame: quale effetto avrebbe questa azione / parola su di me se venisse dallaltro? Troveremo quindi il modo per fare / dire la cosa giusta.

11 Consigli di Tobia al figlio… (ottimi anche per noi!) Dividi il tuo pane cogli affamati e coi poveri, e copri colle tue vesti i nudi.

12 Consigli di Tobia al figlio… (ottimi anche per noi!) Domanda sempre consiglio al sapiente. Sapiente = sacerdote di famiglia = guida gioventù = conducente della comunità

13 Consigli di Tobia al figlio… (ottimi anche per noi!) Benedici Dio in ogni tempo, e chiedigli che diriga le tue vie e che tutti i tuoi disegni si fondino in lui.

14 Consigli di Tobia al figlio… (ottimi anche per noi!) Non temere, figlio mio: noi, è vero, conduciamo una vita povera; ma avremo molti beni, se temendo Dio, fuggiremo qualunque peccato e faremo del bene.

15 Allora Tobia rispose a suo padre, dicendo: Babbo, cercherò di fare quanto mi comandi. Tratto da: Servizio divino per la gioventù dellItalia e del Ticino – Roma, 5 maggio 2002 Apostolo di distretto Armin Studer 7 consigli doro (più altri…)


Scaricare ppt "Chiesa Neo-Apostolica in Italia Distretto Isole. Consigli di Tobia al figlio… (ottimi anche per noi!) Ascolta, figlio mio, le parole della mia bocca,"

Presentazioni simili


Annunci Google