La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L'energia eolica è quella fornita dalla forza del vento, che viene sfruttata, grazie a sistemi quali i mulini o le macchine a vento,per compiere un lavoro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L'energia eolica è quella fornita dalla forza del vento, che viene sfruttata, grazie a sistemi quali i mulini o le macchine a vento,per compiere un lavoro."— Transcript della presentazione:

1 L'energia eolica è quella fornita dalla forza del vento, che viene sfruttata, grazie a sistemi quali i mulini o le macchine a vento,per compiere un lavoro o per essere accumulata. Le pale eoliche, che traggono la propria energia dalla forza del vento, sono una delle prime alternative che molte aziende e imprese italiane hanno preso in considerazione per la soddisfazione del proprio fabbisogno energetico. Addirittura, alcune famiglie hanno pensato di introdurre una simile fonte rinnovabile di energia nelle proprie case. L ‘energia eolica è quel tipo di energia (che può essere energia elettrica o energia meccanica) che si ottiene dalla conversione dell’energia cinetica del vento.

2

3 the end gli alunni Fusco Luigi Pio e Salvatore Acampora Anno scolast0ico 2015/2016


Scaricare ppt "L'energia eolica è quella fornita dalla forza del vento, che viene sfruttata, grazie a sistemi quali i mulini o le macchine a vento,per compiere un lavoro."

Presentazioni simili


Annunci Google