La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo il racconto della creazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo il racconto della creazione."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4 La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo il racconto della creazione del mondo e di tutti gli esseri. Questo racconto ci vuole far comprendere che Dio è all'origine di tutte le cose. Da Lui iniziano tutte le cose e a Lui ritornano tutte le cose.

5 All'inizio non c'era nulla. E Dio volle creare creare il cielo e la terra. La terra era vuota e deserta. C'era un grande buio che copriva tutto. Ma Dio voleva vincere il buio creando la luce.

6 Allora Dio disse: "Sia fatta la luce!". E subito venne la luce. Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre. Dio chiamò "Giorno" la luce e le tenebre "Notte". Questo avvenne nel primo giorno.

7 Il secondo giorno Dio creò il cielo azzurro e le nuvole. E Dio vide che questo era bello.

8 Il terzo giorno Dio creò la riva del mare. Da una parte c'era il Mare e dall'altra la Terra.

9 Poi apparvero piante con i loro fiori e alberi con i loro frutti. E Dio vide che questo era bello.

10 Il quarto giorno: Dio creò una luce grande per illuminare la terra. Ad essa diede il nome di Sole. Il sole fa distinguere il giorno dalla notte.

11 Poi Dio creò una luce più piccola per illuminare la notte e distinguerla dalla luce del giorno. Dio chiamò questa luce più piccola Luna Poi creò anche le stelle che risplendono nel cielo. E Dio vide che anche tutto questo era molto bello.

12 Il quinto giorno Dio creò i pesci che nuotano nel mare. Alcuni li fece molto grandi e altri li fece molto piccoli. E anche questo Dio vide che era molto bello.

13 E Dio creò anche tutti gli uccelli che volano nel cielo. E anche questo Dio vide che era molto bello. Dio li benedisse dicendo: "Gli uccelli si moltiplichino sulla terra!"

14 Il sesto giorno Dio creò tutti gli animali della terra. Gli animali si dividevano in domestici e in animali selvatici, ciascuno secondo la sua specie. E Dio vide che questo era molto bello.

15 Poi Dio disse: "Facciamo l'uomo simile a noi, a nostra immagine". E Dio creò l'uomo a sua immagine. Egli li fece maschio e femmina. Poi li benedisse dicendo: "Siate fecondi, popolate la terra, dominate sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo e su tutti gli animali che si muovono sulla terra". E così fu.

16 Il settimo giorno Dio, finito il suo lavoro, si riposò. Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò perché in quel giorno noi ci ricordassimo di Lui. Dio guardò tutto ciò che aveva fatto e vide che tutto era molto bello.

17 Questo è un racconto simbolico. Attraverso la divisione in sette giorni di tutto il lavoro della creazione, possiamo comprendere che da Dio viene l'ordine di tutte le cose. Tutti gli esseri vengono da Dio. Per questo gli uomini, con la loro intelligenza sono chiamati a lodare Dio vivendo in maniera bella ed ordinata.

18


Scaricare ppt "La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo il racconto della creazione."

Presentazioni simili


Annunci Google