La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

f elicità dei semplici Cliccare Più che amore, dobbiamo volere rispetto ai nostri sentimenti, più che amicizie, dobbiamo cercare la complicità di uno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "f elicità dei semplici Cliccare Più che amore, dobbiamo volere rispetto ai nostri sentimenti, più che amicizie, dobbiamo cercare la complicità di uno."— Transcript della presentazione:

1

2 f elicità dei semplici Cliccare

3 Più che amore, dobbiamo volere rispetto ai nostri sentimenti, più che amicizie, dobbiamo cercare la complicità di uno sguardo amico, più che genitori amici, laffetto di una famiglia, Più che amore, dobbiamo volere rispetto ai nostri sentimenti, più che amicizie, dobbiamo cercare la complicità di uno sguardo amico, più che genitori amici, laffetto di una famiglia,

4 ...più che la scuola, la saggezza e la soddisfazione di imparare, più che leggere un libro, viaggiare nella storia, aver piacere, più che emozione, vivere la situazione con la ragione....più che la scuola, la saggezza e la soddisfazione di imparare, più che leggere un libro, viaggiare nella storia, aver piacere, più che emozione, vivere la situazione con la ragione.

5 Oggi, camminiamo come ciechi alla ricerca della felicità, sentendo rumori qui e là, alcuni dicono che la felicità è là, in mezzo a un monte di beni materiali, ma dopo molto consumo, ci troviamo nel vuoto. Oggi, camminiamo come ciechi alla ricerca della felicità, sentendo rumori qui e là, alcuni dicono che la felicità è là, in mezzo a un monte di beni materiali, ma dopo molto consumo, ci troviamo nel vuoto.

6 Altri dicono che la felicità è qui, nel calore di una relazione e della passione, ma la passione passa e la felicità non resta. Altri dicono che la felicità è qui, nel calore di una relazione e della passione, ma la passione passa e la felicità non resta.

7 Esistono quelli che dicono che la felicità sta nella religione, ma le religioni non s´intendono, discutono, litigano, ognuna si dice migliore dellaltra, e la felicità, confusa, se ne va… Esistono quelli che dicono che la felicità sta nella religione, ma le religioni non s´intendono, discutono, litigano, ognuna si dice migliore dellaltra, e la felicità, confusa, se ne va…

8 Cerca dentro di te il segreto della felicità dei semplici, quella che chiede soltanto che tu rispetti i tuoi limiti… Cerca dentro di te il segreto della felicità dei semplici, quella che chiede soltanto che tu rispetti i tuoi limiti…

9 ...non parlare più di quello che devi, non commentare quello che non sai, non spendere oltre le tue possibilità, non desiderare quello che non ti appartiene…...non parlare più di quello che devi, non commentare quello che non sai, non spendere oltre le tue possibilità, non desiderare quello che non ti appartiene…

10 ...non accettare situazioni che feriscono la tua coscienza, non consegnare i tuoi sogni nelle mani di nessuno, sii sempre, il costruttore e la guida dei tuoi desideri....non accettare situazioni che feriscono la tua coscienza, non consegnare i tuoi sogni nelle mani di nessuno, sii sempre, il costruttore e la guida dei tuoi desideri.

11 Cerca la religiosità che ti lega al Creatore, in maniera semplice, come sempre fu Gesù. Cerca la religiosità che ti lega al Creatore, in maniera semplice, come sempre fu Gesù.

12 Ringrazia tutto, il pane, la vita e la misericordia, ringrazia anche ciò che non hai capito, perché molte volte, ciò che sembra un dispiacere, un errore, è nella verità la salvezza.. Ringrazia tutto, il pane, la vita e la misericordia, ringrazia anche ciò che non hai capito, perché molte volte, ciò che sembra un dispiacere, un errore, è nella verità la salvezza..

13 Quanti già persero una passeggiata che fini in tragedia? Quanti già persero una passeggiata che fini in tragedia? Quanti non si ammalarono ed evitarono avvenimenti peggiori? Quanti non si ammalarono ed evitarono avvenimenti peggiori? Quante relazioni finirono per nascere un grande amore? Quante relazioni finirono per nascere un grande amore?

14 Poiché non conosciamo che cosa è realmente meglio per noi. Dobbiamo allontanare i lamenti e ringraziare sempre, mai rinunciare a nulla, e, anche davanti a una cortina di lacrime, andare avanti, in cerca di quello che crediamo. Poiché non conosciamo che cosa è realmente meglio per noi. Dobbiamo allontanare i lamenti e ringraziare sempre, mai rinunciare a nulla, e, anche davanti a una cortina di lacrime, andare avanti, in cerca di quello che crediamo.

15 Così, la felicità si mostra più semplice di quello che immaginiamo, perché essere felici è una situazione intima e personale, è qualcosa che possiamo dividere, ma giammai togliere a nessuno per nostro proprio uso. Così, la felicità si mostra più semplice di quello che immaginiamo, perché essere felici è una situazione intima e personale, è qualcosa che possiamo dividere, ma giammai togliere a nessuno per nostro proprio uso.

16 La felicità si conquista tutti i giorni... La felicità si conquista tutti i giorni...

17 Felicidade dos simples (Paulo Roberto Gaefke Musica tema: Brothers In Arms (Dire Straits) Traduzione italiana dal portoghese-brasiliano: Nereo-Peg. Composizione di: José Francisco Silvério


Scaricare ppt "f elicità dei semplici Cliccare Più che amore, dobbiamo volere rispetto ai nostri sentimenti, più che amicizie, dobbiamo cercare la complicità di uno."

Presentazioni simili


Annunci Google