La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La necropoli = la città dei morti. Una cosa molto importante per gli Etruschi era la vita ultraterrena, lo dimostrano le numerose necropoli. Nel VIII.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La necropoli = la città dei morti. Una cosa molto importante per gli Etruschi era la vita ultraterrena, lo dimostrano le numerose necropoli. Nel VIII."— Transcript della presentazione:

1 La necropoli = la città dei morti

2 Una cosa molto importante per gli Etruschi era la vita ultraterrena, lo dimostrano le numerose necropoli. Nel VIII secolo gli Etruschi iniziano ad abbandonare progressivamente la pratica della cremazione a favore dellinumazione (sepoltura in terra)

3 Tombe interrate (VII-VI secolo) Le tombe iniziano a essere tutte interrate. Alla tipologia della semplice fossa si passa a una tomba a camera (struttura più complessa che poteva articolarsi in uno o più ambienti) che poteva accogliere un individuo o unintera famiglia.

4 Le tombe a camera possono essere: Scavate nella roccia (rupestri) Scavate sottoterra (ipogee) Scavate nella terra e ricoperte da un tumolo (a tumolo)


Scaricare ppt "La necropoli = la città dei morti. Una cosa molto importante per gli Etruschi era la vita ultraterrena, lo dimostrano le numerose necropoli. Nel VIII."

Presentazioni simili


Annunci Google