La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cari colleghi, vi informo che la UR1.1 ha appena rilasciato e pubblicato la versione 3.0.1 di DISS, specificamente realizzata per il progetto S2. Il database.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cari colleghi, vi informo che la UR1.1 ha appena rilasciato e pubblicato la versione 3.0.1 di DISS, specificamente realizzata per il progetto S2. Il database."— Transcript della presentazione:

1 Cari colleghi, vi informo che la UR1.1 ha appena rilasciato e pubblicato la versione di DISS, specificamente realizzata per il progetto S2. Il database e' consultabile sul sito web dedicato (raggiungibile anche dalla sezione "banche dati" del sito INGV) dal quale potete: 1) accedere al server cartografico e alfanumerico; 2) scaricare le tabelle relative alle sorgenti sismogenetiche in formato mapinfo e DXF (sezione "Downloads"); 3) acquisire informazioni di dettaglio sullo status del database. Mi scuso per il ritardo con cui siamo giunti alla distribuzione del database, che era prevista per lo scorso settembre, ma penso che apprezzerete il risultato perche' abbiamo incorporato in DISS una gran quantita' di dati provenienti da diversi progetti conclusi o quasi conclusi (trovate i dettagli sulla pagina web nella sezione "Release Notes"). Vi prego di informare i responsabili di tutte le UR sulla disponibilita' del database. Colgo l'occasione anche per ringraziare quanti nella UR1.1 si sono prodigati, soprattutto nelle ultime settimane, per portare a termine questo compito oneroso. Ringrazio in particolare Fabrizio Galadini per la sua "incursione" nel Task 1 al fianco di Pierfrancesco Burrato che ha consentito di aggiornare il settore del Friuli-Veneto. Allegato a questo messaggio trovate una breve presentazione PowerPoint che illustra alcuni aspetti significativi della nuova versione del database e delle sue modalita' di aggiornamento. Un caro saluto e buon lavoro a tutti, Roberto

2 Note sulla versione di DISS per luso nellambito del Progetto S2 Contributo della UR1.1 (Responsabile Roberto Basili)

3 La versione di DISS è stata realizzata specificamente per mettere a disposizione di tutti i partecipanti al progetto S2 un unico database di riferimento, formalmente corretto e stabile. Per stabile si intende che la parte parametrica (a eccezione delle stime di incertezza che sono ancora in fase di sperimentazione) dei record del database non subirà modifiche fino alla realizzazione della successiva versione che sarà presumibilmente rilasciata alla fine del primo anno di progetto. La parte non parametrica del database verrà invece aggiornata ogniqualvolta saranno disponibili versioni migliori delle informazioni. Nelle diapositive successive saranno descritti ulteriori dettagli.

4 La versione contiene le seguenti categorie di dati: sorgenti geologiche/geofisiche individuali aggiornate; sorgenti geologiche/geofisiche areali aggiornate; sorgenti macrosismiche come in DISS2 e successivi aggiornamenti; cataloghi storici e strumentali come nelle versioni precedenti. Laggiornamento delle sorgenti geologiche/geofisiche sia individuali che areali ha tenuto conto dei risultati dei seguenti progetti conclusi o in corso di conclusione: Progetto GNDT Scenari di danno nellarea del Veneto-Friuli; Progetto MIUR Diagnostica e salvaguardia di manufatti architettonici con particolare riferimento agli effetti derivanti da eventi sismici ed altre calamità naturali; Convenzione INGV-Regione Marche ; Convenzione INGV-Regione Toscana

5 Sorgenti geologiche/geofisiche individuali I dati contenuti in questa sezione non subiranno aggiornamenti fino alla prossima versione. Questa sezione verrà aggiornata non appena sarà finita la sperimentazione. Queste informazioni al momento non devono essere usate. Le sezioni Summaries, Comments, Pictures, References verranno aggiornate senza preavviso.

6 I dati contenuti in questa sezione non subiranno aggiornamenti fino alla prossima versione. Le sezioni Notes, Pictures, References verranno aggiornate senza preavviso. Sorgenti geologiche/geofisiche areali

7 Per ulteriori informazioni e per il download dei dati in vari formati consultate il sito


Scaricare ppt "Cari colleghi, vi informo che la UR1.1 ha appena rilasciato e pubblicato la versione 3.0.1 di DISS, specificamente realizzata per il progetto S2. Il database."

Presentazioni simili


Annunci Google