La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE Cera una volta una principessa di nome Carlotta che viveva in un castello insieme ai suoi genitori, il Re e la Regina di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE Cera una volta una principessa di nome Carlotta che viveva in un castello insieme ai suoi genitori, il Re e la Regina di."— Transcript della presentazione:

1

2 LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE

3 Cera una volta una principessa di nome Carlotta che viveva in un castello insieme ai suoi genitori, il Re e la Regina di Montefiore.

4 Vicino al bellissimo castello dove Carlotta abitava, cera la casa di un semplice contadino che si chiamava Serafino.

5 Dalle finestre del castello Carlotta guardava sempre Serafino che aveva tutti i giorni qualcosa da fare: lavorava la terra, raccoglieva la frutta e la verdura e dava da mangiare agli animali.

6 Serafino era segretamente innamorato di Carlotta e un giorno per dichiararle il suo amore,decise di raccogliere dei fiori e regalarglieli.

7 Il Re Edoardo,il babbo di Carlotta, venne a sapere che sua figlia e Serafino si erano innamorati e volevano sposarsi,e si arrabbiò moltissimo! MIA FIGLIA NON SPOSERA MAI UN CONTADINO,MA UN PRINCIPE!! PRESTO,RINCHIUDETELA NELLA TORRE !!

8 Così Carlotta fu rinchiusa nella finestra più alta della torre,dalla quale purtroppo non poteva più vedere Serafino.

9 Per giorni e giorni Serafino continuò a passare davanti al castello,ma la finestra dove si affacciava Carlotta era sempre chiusa. Serafino pensò che Carlotta non gli volesse più bene e così sposò una contadina che aveva conosciuto qualche tempo prima.

10 Quando la Regina Isabella seppe che Serafino si era sposato,fece uscire Carlotta dalla torre. ORA CARLOTTA POTRA FINALMENTE SPOSARE UN PRINCIPE !

11 Carlotta però non volle più sposarsi con nessuno e decise di consolarsi facendo entrare nel suo castello tantissimi bambini !

12 Da quel giorno il castello di Montefiore diventò il luogo preferito da tutti i bambini del paese che giocavano nel grande giardino e facevano merenda fuori dalle mura. Così la principessa Carlotta tornò a sorridere e ad essere finalmente felice !


Scaricare ppt "LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE Cera una volta una principessa di nome Carlotta che viveva in un castello insieme ai suoi genitori, il Re e la Regina di."

Presentazioni simili


Annunci Google