La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE"— Transcript della presentazione:

1

2 LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE

3 C’era una volta una principessa di nome Carlotta che viveva in un castello insieme ai suoi genitori, il Re e la Regina di Montefiore.

4 Vicino al bellissimo castello dove Carlotta abitava, c’era la casa di un semplice contadino che si chiamava Serafino.

5 Dalle finestre del castello Carlotta guardava sempre Serafino che aveva tutti i giorni qualcosa da fare: lavorava la terra, raccoglieva la frutta e la verdura e dava da mangiare agli animali.

6 Serafino era segretamente innamorato di Carlotta e un giorno per dichiararle il suo amore,decise di raccogliere dei fiori e regalarglieli.

7 MIA FIGLIA NON SPOSERA’ MAI UN CONTADINO,MA UN PRINCIPE
MIA FIGLIA NON SPOSERA’ MAI UN CONTADINO,MA UN PRINCIPE!! PRESTO,RINCHIUDETELA NELLA TORRE !! Il Re Edoardo,il babbo di Carlotta, venne a sapere che sua figlia e Serafino si erano innamorati e volevano sposarsi,e si arrabbiò moltissimo!

8 Così Carlotta fu rinchiusa nella finestra più alta della torre,dalla quale purtroppo non poteva più vedere Serafino.

9 Per giorni e giorni Serafino continuò a passare davanti al castello,ma la finestra dove si affacciava Carlotta era sempre chiusa. Serafino pensò che Carlotta non gli volesse più bene e così sposò una contadina che aveva conosciuto qualche tempo prima.

10 ORA CARLOTTA POTRA’ FINALMENTE SPOSARE UN PRINCIPE !
Quando la Regina Isabella seppe che Serafino si era sposato,fece uscire Carlotta dalla torre. ORA CARLOTTA POTRA’ FINALMENTE SPOSARE UN PRINCIPE !

11 Carlotta però non volle più sposarsi con nessuno e decise di consolarsi facendo entrare nel suo castello tantissimi bambini !

12 Da quel giorno il castello di Montefiore diventò il luogo preferito da tutti i bambini del paese che giocavano nel grande giardino e facevano merenda fuori dalle mura. Così la principessa Carlotta tornò a sorridere e ad essere finalmente felice !


Scaricare ppt "LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE"

Presentazioni simili


Annunci Google