La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il testo espositivo. Cose basilari per poter creare un testo espositivo. Bisogna conoscere i fatti fino in fondo ed avere conoscenze vaste sull'argomento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il testo espositivo. Cose basilari per poter creare un testo espositivo. Bisogna conoscere i fatti fino in fondo ed avere conoscenze vaste sull'argomento."— Transcript della presentazione:

1 Il testo espositivo

2 Cose basilari per poter creare un testo espositivo. Bisogna conoscere i fatti fino in fondo ed avere conoscenze vaste sull'argomento di cui si vuole parlare.

3 Lo scrittore ha come obbiettivo quello di esporre un determinato argomento nel testo. Cioè di informare i lettori sui fatti di cui parla.

4 Caratteristiche: Il discorso da sviluppare deve avere un senso logico e compiuto. L'esposizione del testo deve essere chiara e scorrevole; di tipo oggettivo cioè non deve contenere alcun parere personale. La punteggiatura deve essere particolare e adeguata al tipo di testo.


Scaricare ppt "Il testo espositivo. Cose basilari per poter creare un testo espositivo. Bisogna conoscere i fatti fino in fondo ed avere conoscenze vaste sull'argomento."

Presentazioni simili


Annunci Google