La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

7.00 Lettera 98 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "7.00 Lettera 98 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce."— Transcript della presentazione:

1

2 7.00

3

4

5

6

7

8 Lettera 98

9

10

11

12 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce

13

14 Carissimo padre in Cristo dolce Gesù. Io Catarina, serva e schiava dei servi di Gesù Cristo scrivo a voi nel prezioso sangue suo; con desiderio di vedervi spogliato di voi pienamente, acciocché perfettamente vi troviate vestito di Cristo crocifisso.

15 E pensate, padre mio dolce, che tanto ci manca di lui, quanto ci riserviamo di noi. Quanto dobbiamo dunque sradicare da noi ogni propria volontà, e ucciderla e annegarla, poiché ella è cagione di privarci di tanto ricco vestimento!

16

17 Il quale illumina l'anima, la infiamma e la tonifica. Illuminandola della verità eterna, gli mostra che ciò che ci avviene in questa vita, è per nostra santificazione, e per farci venire a virtù:

18 la infiamma di desiderio affocato nel fare grandi fatti per Dio, e di dare la vita per onore di Dio e salute dell'anime; e la tonifica, perché non è lume né fuoco senza fortezza.

19

20 Perché il lume e l'amore portano ogni grande peso: la guerra, la pace, la tempesta, la bonaccia; e tanto gli pesa la mano ritta quanto la manca, tanto l'avversità quanto la prosperità, perché da una medesima fonte vede procedere l'una e l'altra, e per un medesimo fine.

21 Oh quanto virilmente naviga questa anima, che sì bene si spogliò, onde fu rivestita! Ella non può volere né desiderare se non la gloria e lode del nome di Dio, la quale cerca nella salute dell'anime.

22

23 Di queste si fa un suo cibo; e non lo vuole mangiare altrove, che in su la mensa della Croce, cioè con pena, scherni e rimproveri quanto a Dio piace di concedergli. Tanto gode quanto si vede portare senza colpa.

24

25

26

27

28 Non dico più. Avemmo addì XIII di giugno la vostra...

29

30

31

32

33

34

35

36


Scaricare ppt "7.00 Lettera 98 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce."

Presentazioni simili


Annunci Google