La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MAYBE Comincio con il descrivere il setup sperimentale: Nella camera hanno: 1)1 log-periodica identica a quella prevista per AMY 2)1 LNBF banda C (quelli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MAYBE Comincio con il descrivere il setup sperimentale: Nella camera hanno: 1)1 log-periodica identica a quella prevista per AMY 2)1 LNBF banda C (quelli."— Transcript della presentazione:

1 MAYBE Comincio con il descrivere il setup sperimentale: Nella camera hanno: 1)1 log-periodica identica a quella prevista per AMY 2)1 LNBF banda C (quelli di Midas) 3)1 LNBF banda Ku WS International Fuori dalla camera hanno gli stessi LNBF e una antenna identica Finestra uscita fascio LNBF banda C Camera ground Cavi Tensione/Segnale Log periodica esterna

2 La log periodica e connessa ad un amplificatore che amplifica solo low frequency (circa 20dBm) quindi di fatto il segnale e filtrato in una frequenza stretta Dopo lapertura dello scatolotto Coperchio Allinterno: I segnali RF sono portati in control room (utilizzando cavi del tipo a 3GHz) dove tramite il Power Inserter si alimentano anche i feed.

3 Scatola di distribuzione alimentazione e segnale: Forse riesco ad avere 2 power Inserter, i 2 spares che hanno…. non riescono a ordinarne in 24 ore… Come vedete oltre alladattatore di impedenza usano un filtro (quello che usavano anti aerei) lo hanno messo dappertutto. La log periodiche hanno una alimentazione a parte ed un cavo diretto. Quelle che vedete erano pensate per i due feed C e i 2 feed Ku … vedete anche dove erano previsti andare i poveri detectors. Ce ne e uno collegato.

4 Come trattano il segnale: Hanno un pick up coil sul fascio per verificare lintensita e un trigger dal fascio che viene mandato in una sorta di gate generator dove viene formato e inviato come trigger allo spectrum analyzer. Il pick up coil credo sia anche il trigger per loscilloscopio a 15GHz. Non ce nessun VME I segnali sono acquisiti direttamente dagli strumenti e copiati su dischi esterni (connessione con USB) In pratica usano lo scope e lo spectrum analyzer direttamente e singolarmente. 1) In banda Ku vedono NIENTE e di fatto oggi non hanno proprio acquisito la banda Ku. Quindi io non ho visto nulla. Spectrum Analyzer in banda C: La differenza tra quelle due curve (circa 3 dBm) potrebbe essere il segnale. Sembra essere indipendente dalla polarita E quindi non legato a transition radiation. Inoltre non vedono differenza tra ingresso attraverso un foro e ingresso attraverso un foglio di alluminio, Nei giorni scorsi hanno fatto misura di Power Vs Intensity del fascio e si direbbe lineare allinterno della camera

5 Oscilloscopio con Low frequency antenna dentro e fuori Spectrum Analyzer in banda C

6 Low frequency bkg Low frequency Signal Triggered Nota che quello giallo si confonde con lo zero dello Spectrum analyzer, per tutta la parte a destra del picco. Il picchetto giallo di fatto e lamplificatore.

7 Il segnale in banda C ha una strana forma … una sorta di sistematica sovrapposta forse legata al grounding che ha impedito di usare i power detector per la misura del power Vs Intensity (la hanno fatta con il peak to peak) … Nel segnale di tipo low frequency non capiscono il comportamento quello che vedete nelloscilloscopio con la doppia struttura… ce sia per lantenna dentro che per quella fuori… quindi non sembra legato allingresso uscita dalla camera…

8 Infine Le persone tra cui Martina che e stata sin dal primo giorno.


Scaricare ppt "MAYBE Comincio con il descrivere il setup sperimentale: Nella camera hanno: 1)1 log-periodica identica a quella prevista per AMY 2)1 LNBF banda C (quelli."

Presentazioni simili


Annunci Google