La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cliccare Un gruppo di giovani laureati e bene inseriti nelle loro carriere, stavano conversando sulle loro vite in una riunione di ex compagni di studi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cliccare Un gruppo di giovani laureati e bene inseriti nelle loro carriere, stavano conversando sulle loro vite in una riunione di ex compagni di studi."— Transcript della presentazione:

1

2 Cliccare

3 Un gruppo di giovani laureati e bene inseriti nelle loro carriere, stavano conversando sulle loro vite in una riunione di ex compagni di studi. Decisero di andare a visitare un vecchio professore del tempo della facoltà, ora pensionato, e che sempre era stato una ispirazione per loro.

4 Durante la visita, la chiacchierata si trasformò in una discussione sullo stress nel loro lavoro, vita e rapporto.

5 Nelloffrire cioccolato caldo ai suoi ospiti, il professore fu in cucina e ritornò con una brocca piena della bevanda e con una grande assortimento di chicchere. Alcune erano di porcellana, altre di vetro, altre di cristallo… alcune semplici, altre molto costose e belle, e altre abbastanza brutte. Allora invitò ognuno a servirsi della bibita.

6 Quando tutti già avevano il cioccolato caldo in mano, il professore condivise il suo pensiero...

7 Osservate che tutte le chicchere costose e belle furono scelte, e che quelle semplici e a buon mercato furono lasciate sulla tavola.

8 Sebbene voi troviate normale desiderare solamente le migliori per voi, è lì che sta la fonte dei vostri problemi e lo stress.

9 La chicchera nella quale tu stai bevendo, non aggiunge niente alla qualità della bevanda. Nella maggior parte delle volte, essa è solamente più cara. Alla volte, anche nasconde quello che stiamo bevendo.

10 Quello che ciascuno di voi voleva, in verità, era il cioccolato caldo. Voi non volevate la chicchera… ma voi coscientemente avete scelto le migliori.

11 E dopo voi avete cominciato a guardare le chicchere degli altri.

12 Ora amici, per favore, considerate quanto segue...

13 La vita è il cioccolato caldo... Il vostro impiego, il vostro denaro, e la vostra posizione nella società sono le chicchere.

14 Esse sono soltanto attrezzi che fanno parte della vita.

15 Le chicchere che voi tenete in mano, non definiscono e nemmeno cambiano la qualità di vita che voi vivete.

16 Alle volte, concentrandoci soltanto nella chicchera, lasciamo di assaporare il cioccolato caldo che Dio ci ha offerto.

17 Ricordatevi sempre di questo... Dio fornisce il cioccolato. Lui non sceglie la chicchera.

18 Le persone più felici non sono quelle che hanno il meglio di tutto.

19 Ma semplicemente quelle che fanno il meglio di tutto quello che hanno!

20 Vivi con semplicità… Ama generosamente… Trattiti immensamente… Parla benevolmente…

21 Lascia il resto con Dio. - e ricordati - I più ricchi non sono quelli che hanno di più, ma quelli che abbisognano di meno. Approfitta del tuo cioccolato caldo!!! Confiança Bondade Honestidade Afeto Traduzione italiana dal portoghese-brasiliano: Nereo-Peg. Nereo-Peg. ringraziano chi ci comunicasse il nome dell´Autore.

22


Scaricare ppt "Cliccare Un gruppo di giovani laureati e bene inseriti nelle loro carriere, stavano conversando sulle loro vite in una riunione di ex compagni di studi."

Presentazioni simili


Annunci Google