La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Pasqua & filastrocche Pasqua è la festa di chi crede nella bellezza dei piccoli gesti e di chi sa che la vita è capace di stupire oltre ogni aspettativa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Pasqua & filastrocche Pasqua è la festa di chi crede nella bellezza dei piccoli gesti e di chi sa che la vita è capace di stupire oltre ogni aspettativa."— Transcript della presentazione:

1

2 Pasqua & filastrocche Pasqua è la festa di chi crede nella bellezza dei piccoli gesti e di chi sa che la vita è capace di stupire oltre ogni aspettativa. Che la gioia pervada ogni cuore e regali felicità inattese! Raccolta di filastrocche di Piermago

3 In questo giorno tutto nuovo il pulcino è fuor dall'uovo; il pastore con l'agnello suona il piffero bel bello e rintocca la campana della chiesa assai lontana; volan le rondini giulive e le viole sulle rive dicon "Pasqua ben tornata ci rallegri la giornata!".

4 Da un grande uovo Ho sognato un grande uovo colato e anche un po' di cioccolato; fuori usciva una sorpresa per le genti dall'Oriente all'Occidente, Una fetta di allegria ancor un'altra d'armonia, un gran pezzo di bontà e pace e amore a volontà.

5 I colori della Pasqua Pasqua è gialla come un pulcino, come il collare di un cagnolino, è rosa e allegra come un confetto, come i bei fiori di quel rametto. Pasqua è celeste come il mare e il cielo, come la trama di questo velo, è verde brillante come un bel prato, come il trenino che ha appena sbuffato. Pasqua è dipinta di tanti colori: come i sorrisi dei nostri cuori.

6 Dentro un uovo Dentro un uovo di buon cioccolato Vorrei tanto ci fosse una cosa… Non un puffo, un anello, un soldato, ma un momento di festa gioiosa.

7 Dall'uovo di Pasqua Dall'uovo di Pasqua è uscito un pulcino di gesso arancione col becco turchino. Ha detto: "Vado, mi metto in viaggio e porto a tutti un grande messaggio". E volteggiando di qua e di là attraversando paesi e città ha scritto sui muri, nel cielo e per terra: "Viva la pace, abbasso la guerra". Gianni Rodari

8 Uccellino venuto dal bosco, che piangendo fuggivi, cos'hai visto laggiù? Ho veduto di sotto gli ulivi, sanguinare Gesù. U ccellino venuto dal monte, che scappavi veloce, cos'hai visto lassù? Ho veduto tre uomini in croce, ed in mezzo cera Gesù. U ccellino venuto dal piano, che cinguetti nel volo, cos'hai visto laggiù? Ho veduto dal bianco lenzuolo, risvegliarsi Gesù.

9 Dove c'è l'amore L'alberello del mandorlo è fiorito, suonano a gloria tutte le campane, nell'aria chiara come un dolce invito fermo rimane. Cristo è risorto! L' Angel del Signore sfiora la terra, col suo volo santo: uomini, pace! Tra di voi l'amore regni soltanto. Spegnete l'odio! Cristo Redentore per tutti è morto e a tutti oggi perdona. Uomini pace! Dove c'è amore la vita è buona! E. Pellegrini

10 Pps Macc Dany Filastrocche proposte Da Piermago

11


Scaricare ppt "Pasqua & filastrocche Pasqua è la festa di chi crede nella bellezza dei piccoli gesti e di chi sa che la vita è capace di stupire oltre ogni aspettativa."

Presentazioni simili


Annunci Google