La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dalla prospettiva attuale, è facile immaginare la difficoltà per capire che un paesaggio deserto, arido, senza piogge, e dominato da mega dune di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dalla prospettiva attuale, è facile immaginare la difficoltà per capire che un paesaggio deserto, arido, senza piogge, e dominato da mega dune di."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4

5 Dalla prospettiva attuale, è facile immaginare la difficoltà per capire che un paesaggio deserto, arido, senza piogge, e dominato da mega dune di sabbia, sia picchiettato di laghi che si mantengono per secoli di un modo inverosimile. Qualcuno decise di battezzare tale deserto, come Badain Jaran, qualcosa come il deserto dei "laghi misteriosi."

6

7

8

9 Il deserto Badain Jaran si trova al nord della Cina, nella Regione Autonoma della Mongolia Interna. Il deserto, possiede una caratteristica unica: vi sono alcune delle dune fisse più alte del mondo, e tra esse, laghi relativamente grandi. Le dune inoltre, si mantengono umide nel loro interno. E questo spiega la loro resistenza all'erosione del vento.

10

11

12

13 Le piogge raggiungono solo i 40 mm annuali, perciò è impossibile che servano per sostenere il livello dell'acqua nei laghi. Il mistero si è risolto non molti anni fa: i laghi emergono dalle fonti di acqua sotterranea che fluiscono dalle montagne a centinaia di chilometri di distanza: i monti Qilian, a circa 350 chilometri di distanza. Qualcosa come un gigantesco fiume sotterraneo che non ha altra opzione, se non quella di attraversare il deserto.

14 jeep

15

16

17 Questo il risultato: un magnifico deserto con tante lagune

18

19

20

21 Mentre alcuni laghi sono di formazione recente, altri antichi possiedono un'elevata salinità. La vista è imponente se consideriamo che alcune delle dune che circondano i laghi, possono raggiungere i 500 metri di altezza.

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

32

33

34

35

36


Scaricare ppt "Dalla prospettiva attuale, è facile immaginare la difficoltà per capire che un paesaggio deserto, arido, senza piogge, e dominato da mega dune di."

Presentazioni simili


Annunci Google