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PROGETTO PEDIBUS.

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Presentazione sul tema: "PROGETTO PEDIBUS."— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO PEDIBUS

2 In occasione del progetto Pedibus noi alunni della classe 5^ B siamo stati invitati ad analizzare e a tabulare i dati relativi al questionario dato a tutte le famiglie degli scolari della scuola “G. C. Parolari”. Sono stati consegnati in tutto 254 questionari. 125 famiglie non hanno consegnato il questionario compilato. Ne sono tornati alla scuola 129. Tra quelli che hanno risposto, 83 hanno detto no al progetto mentre i favorevoli sono stati in tutto 46. Nel nostro lavoro analizzeremo, tra tutte le risposte date dalle famiglie che vogliono usufruire del servizio Pedibus, quelle relative alle domande 1, 2, 4, 7 e 9 del questionario. Abbiamo pensato d’inserire altri due grafici: uno per far capire quanti questionari sono ritornati alla scuola ( grafico 1) e uno ( grafico n. 3) collegato alla domanda 7, relativo alla distribuzione dei sì nelle classi del plesso.

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4 Grafico 1: quanti questionari sono stati ritornati alla scuola?
129 su 254 129/254

5 Grafico 2: alla domanda “sarebbe interessato/a ad usufruire del progetto Pedibus?” Su un totale di 129 risposte si sono registrati 46 sì e 83 no.

6 Grafico 3: come sono distribuiti i si al progetto tra le classi della scuola
x media y

7 Grafico 4: alla domanda “ Sarebbe disposto a collaborare limitatamente alle sue disponibilità all’iniziativa del Pedibus?” Sul totale di 46 risposte si sono registrati 23 sì, 20 no e 3 non hanno risposto.

8 Grafico 5: risposte date alla domanda “ vostro/a figlio/a effettua il percorso casa – scuola prevalentemente da solo o accompagnato?”

9 Grafico 6: “ Chi accompagna vostro/a figlio/a a scuola
Grafico 6: “ Chi accompagna vostro/a figlio/a a scuola? Papà – mamma – Altri ” N: B.: rispetto alle tre risposte previste (papà – mamma – altri) noi abbiamo aggiunto altre 2 voci ( entrambi i i genitori – da solo) perché non riuscivamo a collocare con precisione le risposte date, in quanto alcuni intervistati hanno fornito soluzioni diverse da quelle previste.

10 Grafico 7: risposte date alla domanda “Quale mezzo viene usato prevalentemente?”
N. B.: siccome ci sono bambini che usano diversi mezzi per andare e tornare da scuola, abbiamo aggiunto la voce “più mezzi”.

11 Grafico 8: risposte date alla domanda “Quali sono i motivi principali per cui il/la bambino/a viene accompagnato/a? N.B.: siccome ci sono bambini che hanno più motivi per esser accompagnati, abbiamo aggiunto la voce “per più motivi”. Dato che c’è un alunno che non viene accompagnato, abbiamo aggiunto la voce “da solo”.


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