La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Pensieri riflessi Alda Merini Bambino, se trovi laquilone della tua fantasia legalo con lintelligenza del cuore. Vedrai sorgere giardini incantati e.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Pensieri riflessi Alda Merini Bambino, se trovi laquilone della tua fantasia legalo con lintelligenza del cuore. Vedrai sorgere giardini incantati e."— Transcript della presentazione:

1

2 Pensieri riflessi

3 Alda Merini Bambino, se trovi laquilone della tua fantasia legalo con lintelligenza del cuore. Vedrai sorgere giardini incantati e tua madre diventerà una pianta che ti coprirà con le sue foglie. Fa delle tue mani due bianche colombe che portino la pace ovunque e lordine delle cose. Ma prima dimparare a scrivere Guardati nellacqua del sentimento..

4 Ha una sua solitudine lo spazio, solitudine il mare e solitudine la morte. Eppure tutte queste cose son folla in confronto a quel punto più profondo, segretezza polare, che è unanima al cospetto di se stessa: infinità finita. Solitudine Emily Dickinson

5 ….Tu, tu che sei diverso almeno tu nelluniverso non cambierai dimmi che per sempre sarai sincero e che mi amerai davvero di più di più, di più!…..

6 Ci vuole coraggio per avventurarsi nel buio, senza sapere che cosa troveremo, per uccidere i demoni della nostra paura e del nostro dolore.

7 Non dire mai che i sogni sono inutili, perché inutile è la vita di chi non sa sognare. Jim Morrison

8 Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra ma si regala Gustave Flaubert

9 Non vivere con la paura di morire ma vivi con la gioia di aver vissuto. Jim Morrison

10 Musica: Debussy – Clair de lune


Scaricare ppt "Pensieri riflessi Alda Merini Bambino, se trovi laquilone della tua fantasia legalo con lintelligenza del cuore. Vedrai sorgere giardini incantati e."

Presentazioni simili


Annunci Google