La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE ALGHE Le alghe sono piante semplici perché non sono ancora provviste di radici, fusto e foglie. Il loro corpo, il tallo, è verde per la presenza della.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE ALGHE Le alghe sono piante semplici perché non sono ancora provviste di radici, fusto e foglie. Il loro corpo, il tallo, è verde per la presenza della."— Transcript della presentazione:

1 LE ALGHE Le alghe sono piante semplici perché non sono ancora provviste di radici, fusto e foglie. Il loro corpo, il tallo, è verde per la presenza della clorofilla: possono, quindi, compiere la fotosintesi clorofilliana.

2 LE BRIOFITE Le briofite, muschi ed epatiche,vivono in luoghi umidi formando soffici tappeti. Esse presentano una primitiva forma di radice e un fusticino fornito di lamine verdi, foglioline primitive. Esse sono stati i primi vegetali ad avere una riproduzione mista per spore e sessuata

3 LE TRACHEOFITE Le tracheofite sono caratterizzate da una completa differenziazione in Radice Fusto foglie

4 LE PTERIDOFITE Le pteridofite sono le felci e sono le piante vascolari più primitive perché hanno una riproduzione ancora simile a quella dei muschi, con alternanza di due generazioni. Non hanno semi, né fiori né frutti.

5 LE SPERMATOFITE Le spermatofite, sono le piante con fiore, sono i vegetali più evoluti e hanno una riproduzione esclusivamente sessuata, affidata allorgano riproduttivo per eccellenza: il fiore

6 LE ANGIOSPERME Le angiosperme sono le piante con il fiore; il seme è chiuso dentro un frutto. Comparvero verso la fine dellera dei dinosauri intorno a 100 milioni di anni.

7 LE GIMNOSPERME Le Gimnosperme sono piante il cui fiore poco appariscente, non ha gli stami e pistilli, ma squame maschili che contengono il polline e squame femminili che contengono il polline.


Scaricare ppt "LE ALGHE Le alghe sono piante semplici perché non sono ancora provviste di radici, fusto e foglie. Il loro corpo, il tallo, è verde per la presenza della."

Presentazioni simili


Annunci Google