La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Inghilterra 1°Rivoluzione Industriale (1700-1800) Inghilterra Crescita demografica Capitali da investire Maggior produzione agricola e commerciale Altissima.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Inghilterra 1°Rivoluzione Industriale (1700-1800) Inghilterra Crescita demografica Capitali da investire Maggior produzione agricola e commerciale Altissima."— Transcript della presentazione:

1 Inghilterra 1°Rivoluzione Industriale ( ) Inghilterra Crescita demografica Capitali da investire Maggior produzione agricola e commerciale Altissima domanda di prodotti Invenzione della macchina a vapore Cause:

2 Questo ha fatto si,che con la macchina a vapore azionata dal carbone,nascessero telai,fabbriche di tessuti e di filati. Grazie a questa importante scoperta,cera maggiore produzione con minor costo del prodotto e di conseguenza,più domanda. I tessuti avevano comportato unurbanizzazione,ossia la nascita delle fabbriche nelle città,(dalla campagna con lavori agricoli,le persone,si sono trasferite nelle città,dove ci sono le industrie)nelle quali nacque la nuova classe sociale: Il PROLETARIATO. In questa classe sociale ci lavoravano donne e bambini, che assumevano il nome di OPERAI. Lavoravano in apposite fabbriche,in cui cera la suddivisione del lavoro del prodotto,ovvero un antenato della lavorazione in serie,da cui deriva la catena di montaggio.

3 Conseguenze : Sostituzione dellenergia animale e umana con le macchine Suddivisione del lavoro Maggior produzione Minor costo Urbanizzazione Nuova classe sociale:Proletariato ( operai ) Fabbriche Inquinamento


Scaricare ppt "Inghilterra 1°Rivoluzione Industriale (1700-1800) Inghilterra Crescita demografica Capitali da investire Maggior produzione agricola e commerciale Altissima."

Presentazioni simili


Annunci Google