La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Museo di Fisica acustica. L a fisica: è la scienza legata ai fenomeni della natura. La fisica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Museo di Fisica acustica. L a fisica: è la scienza legata ai fenomeni della natura. La fisica."— Transcript della presentazione:

1 Museo di Fisica acustica

2 L a fisica: è la scienza legata ai fenomeni della natura. La fisica

3 Il corpo Un corpo può essere messo in movimento, cera vibrazioni se viene sollecitato, perciò viene definito elastico. Esso produce il suono che grazie al mezzo di propagazione ci giunge, quindi noi assumiamo La funzione di corpo ricevente.

4 Il suono Gli ultrasuoni sono suoni che noi non percepiamo e vengono usati dai pipistrelli. Gli infrasuoni sono i suoni che noi percepiamo, perché essi emettono una vibrazione che noi non riusciamo a percepire. Noi percepiamo suoni che vanno da 20 a Hz

5 Il banco di Klady Il banco di Klady: è uno strumento scientifico del 1850, che ci permette di capire su quali linee vibra un oggetto. Ciò consiste nel vedere come le particelle di sabbia si dispongono su una figura geometrica, come il cerchio e il quadrato. Il banco di Klady: è uno strumento scientifico del 1850, che ci permette di capire su quali linee vibra un oggetto. Ciò consiste nel vedere come le particelle di sabbia si dispongono su una figura geometrica, come il cerchio e il quadrato.

6 Mezzi di propagazione I principali mezzi di propagazione sono: I principali mezzi di propagazione sono: Aria – lacqua –solidi Aria – lacqua –solidi Laria è un corpo elastico, e quando incontra un suono, questultima si muove e non si sposta. Il solido è il miglior mezzo di propagazione perchè le sue molecole sono compatte tra di loro.


Scaricare ppt "Museo di Fisica acustica. L a fisica: è la scienza legata ai fenomeni della natura. La fisica."

Presentazioni simili


Annunci Google