La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Power Point Tamara -Scoppia la guerra -La vita in trincea.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Power Point Tamara -Scoppia la guerra -La vita in trincea."— Transcript della presentazione:

1 Power Point Tamara -Scoppia la guerra -La vita in trincea

2 Alla fine Ottocento cerano diverse situazioni di tensione tra i vari stati europei.

3 Per avere un periodo di pace che potesse permettere alla Germania di svilupparsi velocemente, Bismarck, cancelliere tedesco, crea una politica di Alleanze che viene chiamata concerto europeo. (il patto dei tre imperatori e la triplice alleanza)

4 Il concerto europeo non eliminò del tutto le tensioni internazionali ma riuscì ad assicurare allEuropa un lungo periodo di pace ( Belle epoque).

5 Scoppia la guerra Nel 1890 Guglielmo II diventò imperatore e licenzia Bismarck. Inaugurò una nuova politica.

6 Queste furono le cause che fecero scoppiare la guerra (1914) La fine dellequilibrio diplomatico creato da Bismarck. la competizione per la maggior produzione di armi. La divisione degli ultimi possedimenti coloniali. Un attentato a Sarajevo da parte di un Serbo. (scintilla)

7 INTESA IMPERI CENTRALI -Inghilterra -Germania -Francia -Impero Turco -Serbia -Impero austro-ungarico -Russia -Bulgaria -Italia -Giappone -Stati Uniti

8 LA VITA IN TRINCEA Una delle particolarità della grande guerra era che fu totalmente combattuta nelle trincee. (lunghi cunicoli scavati nella terra per centinaia di chilometri).

9

10 Le condizioni di vita erano pessime, il cibo scarseggiava; a causa del freddo e delle malattie molti morivano. Inoltre mantenere una guerra di questo tipo aveva dei costi economici immensi.


Scaricare ppt "Power Point Tamara -Scoppia la guerra -La vita in trincea."

Presentazioni simili


Annunci Google