La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VISITA allACQUARIO CIVICO CLASSE SECONDA G. Martedì 13 febbraio siamo andati allAcquario Civico di Milano con un autobus ATM. Arrivati lì, un signore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VISITA allACQUARIO CIVICO CLASSE SECONDA G. Martedì 13 febbraio siamo andati allAcquario Civico di Milano con un autobus ATM. Arrivati lì, un signore."— Transcript della presentazione:

1 VISITA allACQUARIO CIVICO CLASSE SECONDA G

2 Martedì 13 febbraio siamo andati allAcquario Civico di Milano con un autobus ATM. Arrivati lì, un signore di nome Emilio ci ha portato in uno dei laboratori e ci ha fatto sedere. Ha proiettato su uno schermo gigante il Ciclo dellacqua, spiegandoci il significato esatto della parola ciclo (cerchio).

3 LE MOLECOLE Fra le tante immagini che riguardano il ciclo dellacqua, alcune per noi erano nuove… Le molecole sembravano delle piccole biglie legate tra di loro da due braccia dette LEGAMI

4 Emilio ci ha spiegato che i legami con la temperatura bassa si irrigidiscono e tengono saldamente le molecole formando il GHIACCIO (acqua allo stato SOLIDO)

5 Se la temperatura è ambientale i legami sono flessibili….(acqua allo stato LIQUIDO) Infine, se la temperatura è alta i legami si staccano lasciando libere le molecole che salgono in cielo… (acqua allo stato GASSOSO)

6 ESPERIMENTI CON LACQUA Abbiamo sperimentato che lacqua non ha… FORMA e non ha… COLORE

7 LE NOSTRE PROVE

8 Visita alle vasche fiume mare oceano

9 TESTO COLLETTIVO DEI BAMBINI DELLA II G GUIDATI DALLINS. CARMEN MARRO

10 FOTO E MONTAGGIO SONO DELLINS. M. GRAZIA VAIRO


Scaricare ppt "VISITA allACQUARIO CIVICO CLASSE SECONDA G. Martedì 13 febbraio siamo andati allAcquario Civico di Milano con un autobus ATM. Arrivati lì, un signore."

Presentazioni simili


Annunci Google