La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

U N A R O C C I A S I C U R A ! P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "U N A R O C C I A S I C U R A ! P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza."— Transcript della presentazione:

1

2 U N A R O C C I A S I C U R A ! P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S T R U Z I O N I Innanzitutto accendi le casse del computer. Per andare avanti nella presentazione premi clic sinistro del mouse o freccia giù della tastiera (ripremere ogni volta). Le letture della Messa sono Parola di Dio: cioè parole con cui Dio ci parla. Per questo ho pensato di farne questa rielaborazione "in prima persona di Dio" (come se ci fossero rivolte da Dio in prima persona). B E L L A N O T I Z I A Questo è una rielaborazione sulle letture della Messa di Domenica 6 Marzo 2011 Il titolo che unifica tutte le letture di questa domenica, secondo me è:

3 PRIMA LETTURA (dal libro del Deuteronòmio 11,18.26-28.32) Questa lettura è Parola di Dio. Quindi è Dio che ci parla e - per bocca di Mosè - ci dice: Scrivi sul palmo della mano, i comandamenti che Io ti ho dato. Tienili sempre davanti agli occhi: stampateli nellanima e sul cuore!

4 Perchè il tuo futuro dipende da essi: se obbedirai a queste Mie magnifiche norme infatti, sarai pieno di benedizione. Ma se ti allontanerai dalla Mia strada, per seguire idolatrìe sconosciute, troverai solo maledizioni. Cerca in tutti i modi allora, di mettere in pratica le leggi che ti ho dato: e costruirai la tua vita su UNA ROCCIA SICURA !.

5 Questo salmo è Parola di Dio. Quindi è Dio che ci parla e ci dice: Io sono il Signore: la tua ROCCIA di rifugio. Cerca riparo in Me: e non resterai deluso. Perché Io sono giusto e ti difendo: se sei in difficoltà, ascolto il tuo grido di aiuto e vengo subito a liberarti. Io sono la tua ROCCIA di rifugio: la fortezza dove puoi ripararti. SALMO RESPONSORIALE (Salmo 30,2.4.17.25) Al SICURO !

6 Io non tradisco la Mia fama: ti guido e ti conduco per la via sicura. Tu sei Mio umile servo: per questo su di te, faccio splendere il sorriso del Mio volto. Ti salvo: ti faccio vedere la Mia misericordia. Mantieni il cuore saldo quindi, tu che speri in Me: e sii forte !.

7 Questa lettera è Parola di Dio. Quindi è Dio che ci parla e - per bocca di Paolo - ci dice:Ama gli altri come fratelli. E ricorda che la salvezza annunciata dalla Bibbia e dai Profeti, si ottiene non tanto sforzandosi di rispettare mille leggi religiose: ma affidandosi con tutto il cuore a Gesù Cristo. SECONDA LETTURA (dalla lettera di Paolo ai cristiani di Roma 3,21-25a.28)

8 Tra voi uomini infatti, non cè poi tanta differenza: tutti peccate e tutti siete lontani dal Mio amore. Ma Io vi salvo lo stesso, per Mia grazia: se accetate con fede, la redenzione operata gratuitamente da Cristo.

9 Io cioè ho stabilito che Mio Figlio fosse strumento di espiazione, per tutti coloro che si affidano a Lui. Per questo tu sarai salvato non tanto grazie alle tue opere ed ai tuoi sforzi, ma se ti sarai aggrappato con fede a Gesù Cristo. Lunica vera ROCCIA di salvezza !

10 Questo vangelo è Parola di Dio. Quindi è Gesù che ci parla e ci dice: Non basta dire a parole «Signore, Signore», per entrare nel regno dei cieli: ma devi fare nei fatti la volontà di Dio, che è nostro Padre. VANGELO (Matteo 7,21-27)

11 Nel giorno del giudizio infatti, molti mi diranno con presunzione: «Signore, Signore, noi abbiamo parlato sempre nel tuo nome: combattendo il male e compiendo grandi cose!». Ma io risponderò loro: Voi non mi avete mai conosciuto veramente: non mi avete seguito nei fatti. Mi spiace, ma non posso farvi entrare: perché avete compiuto sempre e solo azioni malvage!.

12 Perciò non basta ascoltare le mie parole: devi metterle in pratica. Costruisci su di esse la tua vita: e sarai come quelluomo intelligente che ha costruito la sua casa sulla ROCCIA. Può soffiare il vento, cadere la pioggia, persino straripare il fiume, ma la tua casa non cadrà: perché è fondata sulla ROCCIA.

13 Se invece le mie parole solo le ascolti ma non le metti in pratica, sarai come quelluomo sprovveduto che ha costruito la sua casa sulla sabbia del mare. Al primo vento e alla prima pioggia ti crollerà !

14 Metti in pratica le mie parole dunque: ed avrai costruito la tua vita … … su di UNA ROCCIA SICURA !

15 Sottofomdo musicale: CENTRO DI GRAVITA PERMANENTE (Franco Battiato) Buona domenica da Antonio Di Lieto (www.bellanotizia.it) Ora che hai ascoltato la Mia Parola, rispondimi … Per approfondire premi qui F I N E


Scaricare ppt "U N A R O C C I A S I C U R A ! P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza."

Presentazioni simili


Annunci Google