La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nebbia Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni William Shakespeare Giancarlo Cialona.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nebbia Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni William Shakespeare Giancarlo Cialona."— Transcript della presentazione:

1

2 Nebbia Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni William Shakespeare Giancarlo Cialona

3 Nebbia Terzo ed ultimo capitolo della Trilogia del cielo, nata sette anni fa in seguito allincontro tra il Cirque Eloize e Daniele Finzi Pasca. In questa creazione la nebbia diventa il fulcro dello spettacolo: una nebbia in cui tutto diventa possibile, e in cui la realtà si trasforma in sogno.

4

5 Cirque Eloise Si distingue dagli altri circhi per l'assenza di numeri circensi che utilizzino animali, contemporaneamente dedicando il suo palco a artisti di mimo, acrobati, giocolieri. Gli spettacoli del Cirque Eloise sono concepiti come un unicum, con una trama centrale da cui si dipanano diverse scene, e non come un semplice susseguirsi di scene atletiche o circestensi. Un vincente mix di poesia e spettacolo. Unemozione che solo la magia del circo e del teatro riescono a darci.

6

7 Teatro Sunil La compagnia ha portato i suoi spettacoli in più di venticinque paesi e ha coprodotto progetti con compagnie svizzere, italiane, austriache, brasiliane, canadesi e messicane. Lo stile del Teatro Sunil ha dato origine ad un'estetica e ad una tecnica di creazione precisa che regolarmente viene presentata nel quadro di stages o di seminari. Inoltre mantiene sempre vivo un laboratorio di ricerca nel quale si continua a perfezionare un approccio personale al lavoro dellattore e del danzatore.

8

9 Il mondo di Finzi Pasca. Uno sguardo a Fellini e uno a Shakespeare, Finzi Pasca narra i suoi ricordi dinfanzia avvolti nella nebbia della Pianura Padana, nebbia in cui, prima bambino e poi adolescente, immaginava di vedere le cose più incredibili, fate, elefanti, Ferrari Testarossa o i carrozzoni di un circo fantastico. Daniele dona allo spettacolo le atmosfere oniriche e nostalgiche che contraddistinguono il suo personalissimo universo creativo.

10

11 La magia del teatro e del circo. Daniele Finzi Pasca, che ha scritto e diretto lopera, affronta un viaggio malinconico di felliniana impostazione. Nella pièce il regista assieme allelemento fantastico del sogno in cui la bellezza viene esaltata e ricercata, inserisce anche lelemento grottesco, quasi a ridimensionare le aspettative di perfezione, a riproporre lo specchio della vita quotidiana. Un viaggio tra le sfaccettature umane: bellezza, dolcezza, spettacolarità, forza, innocenza, ci si può trovare e ritrovare di tutto.

12


Scaricare ppt "Nebbia Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni William Shakespeare Giancarlo Cialona."

Presentazioni simili


Annunci Google