La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lunedì 17 gennaio Conversazione : INS: siamo in inverno cosa succede? I bambini rispondono: Cade la neve Cade la pioggia Fa molto freddo Le macchine al.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lunedì 17 gennaio Conversazione : INS: siamo in inverno cosa succede? I bambini rispondono: Cade la neve Cade la pioggia Fa molto freddo Le macchine al."— Transcript della presentazione:

1

2 Lunedì 17 gennaio Conversazione : INS: siamo in inverno cosa succede? I bambini rispondono: Cade la neve Cade la pioggia Fa molto freddo Le macchine al mattino sono ghiacciate Noi ci mettiamo: la giacca il giubbotto pesante il cappello i guanti e la sciarpa le scarpe o gli scarponi Io vengo con la bicicletta e la mamma mi mette anche la coperta..

3 Una caratteristica dellinverno è che si forma il ghiaccio, allora ci chiediamo come fa a venire il ghiaccio? I bambini non rispondono,… viene di notte? cade come neve?… Decidiamo di fare un esperimento: trasformare lacqua in ghiaccio

4 Abbiamo preso: due sacchetti a quadrati un imbuto rovesciato lacqua dentro i sacchetti chiusi i sacchetti poi un sacchetto labbiamo messo dentro il frigo, laltro in frizzer. Ci siamo dati appuntamento al giorno dopo (18 gennaio) per scoprire cosa è successo.

5 Martedì 18 gennaio Il sacchetto messo dentro al frizzar si è GHIACCIATO, laltro è diventato solo freddo

6 Il piatto con i cubetti di ghiaccio

7 IL GHIACCIO è: freddo duro scapposo…… scivoloso bagnato bianco buono ghiacciato!!

8 Disegniamo lesperienza vissuta

9 Memoria dellesperienza: Abbiamo messo dellacqua nella caraffa. Con limbuto abbiamo riempito il sacchetto a quadrati. Poi labbiamo chiuso e messo nel frizzar


Scaricare ppt "Lunedì 17 gennaio Conversazione : INS: siamo in inverno cosa succede? I bambini rispondono: Cade la neve Cade la pioggia Fa molto freddo Le macchine al."

Presentazioni simili


Annunci Google