La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Costruzione di strade e ponti Produzione di asfalto Produzione delle miscele bituminose Estrazione di asfalto e bitume naturale da miniere Segnaletica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Costruzione di strade e ponti Produzione di asfalto Produzione delle miscele bituminose Estrazione di asfalto e bitume naturale da miniere Segnaletica."— Transcript della presentazione:

1

2 Costruzione di strade e ponti Produzione di asfalto Produzione delle miscele bituminose Estrazione di asfalto e bitume naturale da miniere Segnaletica stradale

3

4 Mancanza degli standard tecnici nelle fasi di pianificazione, progettazione e costruzione; Mancanza dellappoggio istituzionale per sviluppare ed incrementare le risorse umane e professionali; Mancanza di progetti specifici e professionali Numero delle imprese edili aumentato di 5 volte in quasi due anni (240 imprese oggi, contro le 54 del 2008)

5 Scarsa capacità professionale nellutilizzo di macchinari pesanti per le costruzioni stradali Mancanza di un sistema di certificazione professionale degli operatori dei macchinari per le costruzioni stradali Mancanza di sicurezza sul lavoro Mancanza di un sostegno finanziario da parte delle banche ad interessi agevolati Mancanza di leasing agevolati

6 Soltanto durante lanno 2008 i membri dellassociazione hanno: Acquisito contratti con il Governo del Kosovo per un importo pari a 132 milioni di euro su un totale erogato di 210 milioni di euro, pari al 60% Aumento delle capacità pari all80% 2653 operai in regola 7000 persone vivono grazie allindustria stradale Circolazione finanziaria pari a 180 milioni di euro

7 OBIETTIVO 1. Sostegno ed assistenza al Ministero dei Trasporti per lo sviluppo di una strategia che porti alla riduzione dellemissione dei gas pericolosi (EGD) e per la creazione di una rete di infrastrutture nel settore dei trasporti e in quello della manutenzione degli edifici.. OBIETTIVO 2. Continuare a costruire, nellambito lavorativo, rapporti più solidi e più operativi con lo staff del Ministero dei Trasporti e migliorare gli standard qualitativi (EN)

8 OBIETTIVO 3. Promozione e sostegno degli investimenti per lo sviluppo di infrastrutture e costruzioni stradali in tutto il territorio del Kosovo. OBIETTIVO 4. Sostegno alla formazione degli operai e organizzazione di corsi professionalizzanti OBIETTIVO 5. Creazione di un programma per assorbire gli investimenti in mezzi di produzione fino al primo trimestre del 2007 OBIETTIVO 6. Garanzia di un ambiente fiscale e regolativo favorevole per lindustria della costruzione delle strade

9 Possibilità di collaborazione per progetti specifici oppure per la costituzione di Joint Venture; Sfruttamento dei materiali per la costruzione di strade presenti in Kosovo (calcare 88%, basalto 0,7%, andesite 0,5%) Interconnessione con altri paesi anche grazie alla vicinanza ai porti albanesi (raggiungibile in circa 2/3 ore); Manodopera a basso costo Partecipazione congiunta alle conferenze sul settore; Acquisto e vendita di macchinari specifici per la produzione e la costruzione del manto stradale.

10 Scambio di conoscenze con altre associazioni sul settore delle costruzioni stradali, sulle principali debolezze e necessità; Scambio di esperienze; Scambio di personale qualificato e professionale; Trasferimento di competenze ed esperienze, anche per la risoluzione di problematiche comuni; Scambi di vedute e consigli sugli aspetti interni che riguardano le associazioni.

11 Grazie! SITI INTERNET:


Scaricare ppt "Costruzione di strade e ponti Produzione di asfalto Produzione delle miscele bituminose Estrazione di asfalto e bitume naturale da miniere Segnaletica."

Presentazioni simili


Annunci Google