La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Padre Giovannino Tolu E se egli vorrà salvare la propria anima sforzandosi di entrare per la porta stretta, salverà anche il proprio corpo. Il cristiano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Padre Giovannino Tolu E se egli vorrà salvare la propria anima sforzandosi di entrare per la porta stretta, salverà anche il proprio corpo. Il cristiano."— Transcript della presentazione:

1

2 Padre Giovannino Tolu

3

4

5 E se egli vorrà salvare la propria anima sforzandosi di entrare per la porta stretta, salverà anche il proprio corpo. Il cristiano che volesse salvare il proprio corpo, concedendogli tutto, non ostacolando in nulla le sue voglie, perderebbe anche lanima.

6 Decidersi per Dio in un atteggiamento di totale abbandono in Lui, è possibile anche a noi; anzi questo è latteggiamento giusto, necessario e indilazionabile. Oggi, non domani dobbiamo fare la Oggi, non domani dobbiamo fare la nostra scelta di seguire Gesù, nostro Maestro.

7 Decidersi per Dio significa prendere Dio come punto di partenza e di riferimento di ogni nostra scelta; significa vedere tutto alla luce della sua Parola che ha in sé la capacità di salvare. Questa Quaresima sarà per molti di noi lultimo invito che Dio, nostro Padre, ci rivolgerà nel suo amore, per acquisire le virtù abbandonando con la strada del peccato tutto ciò che è dannoso per la vita dellanima.

8 Questa vita nella carne, io la vivo nella fede del Figlio di Dio, che mi ha amato e ha dato se stesso per me (Gal. 2,20). Con la forza dello Spirito Santo implorata nella preghiera assidua noi possiamo animare interiormente la nostra umanità e fare lesperienza che San Paolo ci confida:

9 Atteggiamento interiore:


Scaricare ppt "Padre Giovannino Tolu E se egli vorrà salvare la propria anima sforzandosi di entrare per la porta stretta, salverà anche il proprio corpo. Il cristiano."

Presentazioni simili


Annunci Google