La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Padre Giovannino Tolu Q uesto mese di Novembre ci regala lannuale incontro con i nostri fratelli gloriosi: i Santi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Padre Giovannino Tolu Q uesto mese di Novembre ci regala lannuale incontro con i nostri fratelli gloriosi: i Santi."— Transcript della presentazione:

1

2 Padre Giovannino Tolu

3 Q uesto mese di Novembre ci regala lannuale incontro con i nostri fratelli gloriosi: i Santi

4 A l di là di ogni altra considerazione i Santi sono persone che hanno ricevuto il dono pasquale della Pace. Ora Essi sono nella Pace.

5 L a pace è una prerogativa di Gesù, chiamato dal profeta Isaia Principe della Pace.

6 C on la Risurrezione ha riversato sulla umanità i suoi effetti benefici. I n Gesù, la pace risiede come in una sorgente.

7 M aria Santissima in quanto Madre di Dio è la creatura che prima e più di ogni altra ha gustato la grazia, il dono della pace; Lei è la pacificata per eccellenza, figura della Chiesa che La invoca quale Regina della Pace.

8 L a pace è quindi la vocazione di ogni figlio di Dio che crede nel Risorto. Essa è però un dono e una conquista.

9 C ome dono scende dal Cielo per gli uomini di buona volontà.

10 G li uomini manifestano la buona volontà quando si sforzano di conquistarla vivendo in comunione con Dio e con tutte le creature, eliminando il peccato che sta alla base di ogni disordine e di ogni sofferenza.

11 non siamo nati per la terra ma per il Cielo. I Santi formano la Gerusalemme celeste e ci ricordano la nostra vocazione:

12 L a pienezza futura della pace si raggiunge partendo dai piccoli sforzi quotidiani di quaggiù.

13 P reghiamo Maria Santissima, Regina della Pace, perché ci aiuti ad essere anche noi pacificati per sperimentare la beatitudine evangelica: Beati i pacifici…

14 I pacifici del Vangelo non sono i paciocconi. I l Regno di Dio, infatti patisce violenza e viene rapito da chi si fa violenza.

15 I pacifici sono quelli che a qualunque costo si schierano dalla parte di Dio, ne rispettano lassoluta sovranità e promuovono la pace dovunque e comunque.

16 L a pace esteriore è garantita da quella interiore. A nche tu puoi essere uomo di pace se vivi abitualmente riconciliato con Dio.

17 Il volto del Signore sulluomo che cerca la pace (Liturgia)


Scaricare ppt "Padre Giovannino Tolu Q uesto mese di Novembre ci regala lannuale incontro con i nostri fratelli gloriosi: i Santi."

Presentazioni simili


Annunci Google