La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le Frazioni. Il Denominatore indica…. IL denominatore indica in quante parti viene diviso l'intero per esempio io divido una torta in 4 parti uguali:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le Frazioni. Il Denominatore indica…. IL denominatore indica in quante parti viene diviso l'intero per esempio io divido una torta in 4 parti uguali:"— Transcript della presentazione:

1 Le Frazioni

2 Il Denominatore indica…. IL denominatore indica in quante parti viene diviso l'intero per esempio io divido una torta in 4 parti uguali: il denominatore sarà 4 di questa torta io ne mangio 3 fette (le parti che io prendo in considerazione): il numeratore sarà 3 ho mangiato 3/8 di torta.. cioè ho mangiato 3 fette su un totale di 8 parti.

3 Le Frazioni proprie,improprie ed apparenti… Una frazione si dice PROPRIA se il numeratore è più piccolo del denominatore. Una frazione si dice IMPROPRIA se il numeratore è più grande del denominatore. Una frazione si dice APPARENTE se il numeratore è multiplo del denominatore.

4 Le potenze Una potenza è il prodotto multiplo di un numero con se stesso. Possiamo moltiplicare 5 per 3 volte con se stesso, cioè formare il prodotto 5x5x5 ed indicarlo con 53.

5 Le proprietà delle potenze… Il prodotto di 2 o più potenze aventi la stessa base è uguale ad una potenza che ha per base la stessa base e per esponente la somma degli esponenti delle potenze date. Il quoziente di 2 potenze aventi la stessa base è una potenza che ha per base la stessa base e per esponente la differenza degli esponenti. La potenza di una potenza è uguale ad una potenza che ha per base la stessa base della potenza primitiva e per esponente il prodotto degli esponenti.


Scaricare ppt "Le Frazioni. Il Denominatore indica…. IL denominatore indica in quante parti viene diviso l'intero per esempio io divido una torta in 4 parti uguali:"

Presentazioni simili


Annunci Google