La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I sentimenti di Philippe e Vittorio. LA FELICITA : IL COLORE La felicità è multicolore come larcobaleno: giallo, arancione, rosso, verde chiaro, azzurro,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I sentimenti di Philippe e Vittorio. LA FELICITA : IL COLORE La felicità è multicolore come larcobaleno: giallo, arancione, rosso, verde chiaro, azzurro,"— Transcript della presentazione:

1 I sentimenti di Philippe e Vittorio

2 LA FELICITA : IL COLORE La felicità è multicolore come larcobaleno: giallo, arancione, rosso, verde chiaro, azzurro, blu e viola: Giallo come il sole; Arancione come il tramonto; Rosso come una rosa rossa; Verde chiaro come lerba; Azzurro come il cielo; Blu come loceano; Viola come luva …

3 LA CANZONE La canzone è Felicità di Albano che spiega che non occorre tanto per essere felici.

4 IL PROFUMO E IL SAPORE Il profumo della felicità è una torta al cioccolato appena uscita dal forno. Il suo gusto è una buona pizza Viennese. Vittorio. Il profumo della felicità è tornare a casa da mamma e papà e mangiare la pastasciutta. Philippe.

5 I nostri ricordi personali Mi ricordo quando avevo finito la classe terza il giorno della pagella ero felicissimo, non solo per i miei bei voti ma anche perché se avessi avuto dei bei voti mi avrebbero regalato la PSP. Vittorio. Mi ricordo quando sono venuto a Gonars e mi sono fatto tanti amici. Philippe.

6 LA NOIA Il colore Il colore della noia è un color grigio intenso. Vittorio. Il colore della noia è il nero Philippe.

7 La musica La musica della noia è la quinta sinfonia di Beetoven. Vittorio. La musica della noia è quella del 1980, tutte le canzoni ! Philippe.

8 Lodore e il sapore L odore della noia è di una animale morto da molto. Philippe. Lodore della noia è la puzza della stalla invece il suo sapore è quello del formaggio ammuffito. Vittorio. Il sapore della noia è un sapore di niente Philippe.

9 Il ricordo personale Ricordo quando ero in banco con una compagna che mi diceva di fare prima quella cosa, dopo quell altra … anche se era lo stesso; quando rimanevo indietro non mi faceva copiare …. Vittorio.

10 LA POESIA DELLA NOIA La poesia della noia è questa: La noia Circondato da un color grigio intenso Mani in mano e andar su e giù senza saper cosa fare o dire Che barba! Che noia! Che barba!..... Annoiarsi è facile ascoltando la quinta sinfonia di Beetoven; sentendo il gusto di crosta di formaggio ammuffito e l odor di stalla. E ancora con le mani in mano esclamare : -Uffa! -. Vittorio.

11 L ODIO IL COLORE I colori dell odio sono il rosso e il nero: il rosso del sangue e il nero dell oscurità. Vittorio.

12 la musica La musica dellodio è una lenta marcia di guerra. Vittorio.

13 LODORE E IL GUSTO L odio ha l odore del bruciato e il gusto di pancetta affumicata. Vittorio.

14 IL RICORDO PERSONALE Per fortuna non ho un ricordo di odio perché non odio nessuno. Vittorio.

15 LA POESIA La poesia dell odio è questa: Nell inferno, circondato da fiamme con un fucile in mano, uccider persone che vivon nelle capanne. Completamente avvolto dalloscurità uccider persone, senza pietà! Vittorio.

16 LA GELOSIA IL COLORE La gelosia è di color marrone terra. Vittorio.

17 L ODORE E IL GUSTO Ha lodore di sapone e il gusto di latte andato a male. Vittorio.

18 LA MUSICA La musica della gelosia è una veloce musica di violino. Vittorio.

19 IL RICORDO Ricordo quando è nato mio fratello, ero gelosissimo perchè secondo me mamma e papà davano più attenzione a lui. Vittorio.

20 LA POESIA La poesia è questa: Se nasce un fratello, non hai più attenzioni e i tuoi genitori non ti fanno più doni. Se succede anche a te non è come credi, credi a me. Vittorio.

21 L AMORE IL COLORE Il colore dell amore è il rosso. Vittorio

22 LA MUSICA La musica dellamore è I love you babe. Vittorio.

23 L ODORE E IL SAPORE L amore sa di cioccolata e ha lo odore di spiaggia in estate. VITTORIO.

24 IL RICORDO Ricordo quando ero innamorato di una compagna. L avevo rivelato come segreto al mio migliore amico, poi lui lo ha detto a tutta la classe! VITTORIO.

25 LA POESIA L amore è come una calamita: dura tutta la vita! Ma non sempre succede a volte il marito o la moglie il divorzio chiede! Vittorio.

26 LA NOSTALGIA IL COLORE Il colore della nostalgia è il verde scuro. Vittorio.

27 LA MUSICA La musica della nostalgia sono le variazioni sul canone di Pachelbel. Vittorio.

28 L ODORE E IL SAPORE Ha l odore della pineta e il gusto di sale. Vittorio.

29 IL RICORDO Ricordo quando nellanno 2006 il papà è andato in America a trovare la zia Caterina. Vittorio.

30 LA POESIA La poesia è questa: Una persona a te molto cara va via da casa, non aver tanta nostalgia: non rimarrà per sempre via, avrai nostalgia ancor di più se andrai via tu. Vittorio.

31 LA PAURA IL COLORE IL COLORE DELLA PAURA è IL NERO. VITTORIO

32 LA MUSICA La sua musica è una lenta musica di basso. Vittorio.

33 L ODORE E IL GUSTO Lodore è di fritto e il gusto di salsiccia. VITTORIO

34 IL RICORDO Ricordo quando durante le vacanze estive un ragno mi era salito sulla spalla. VITTORIO

35 LA POESIA La sua poesia è questa: La paura è il ragno nero sulla spalla; ti prendi un bello spavento ma poi la paura passa come il vento. VITTORIO

36 LA TRISTEZZA IL COLORE Il colore della tristezza è rosso mattone.Vittorio.

37 L ODORE E IL GUSTO L odore è di chiuso e il gusto è di mela marcia. Vittorio

38 LA MUSICA La musica della tristezza è una marcia funebre. Vittorio

39 IL RICORDO Ricordo quando è morto lo zio Mario, mi veniva da piangere. Vittorio

40 Poesia Se muore una persona a te molto cara La vita sarà più amara Ma la vita non finisce qui Anche se sarà dura non averla più qui. Vittorio


Scaricare ppt "I sentimenti di Philippe e Vittorio. LA FELICITA : IL COLORE La felicità è multicolore come larcobaleno: giallo, arancione, rosso, verde chiaro, azzurro,"

Presentazioni simili


Annunci Google