La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Osservatorio sui Consumi e sui Consumatori Rilevazione del secondo trimestre 2009 elaborazione: Ver. 1.3.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Osservatorio sui Consumi e sui Consumatori Rilevazione del secondo trimestre 2009 elaborazione: Ver. 1.3."— Transcript della presentazione:

1 Osservatorio sui Consumi e sui Consumatori Rilevazione del secondo trimestre 2009 elaborazione: Ver. 1.3

2 Osservatorio sui Consumi e sui Consumatori Rilevazione del secondo trimestre 2009 Confronto secondo trimestre 2009 secondo trimestre 2008 le vendite/le presenze in quantita' sono state: (dati globali) 21 39

3 Osservatorio sui Consumi e sui Consumatori Rilevazione del secondo trimestre 2009 Il Fatturato medio è: (dati globali) 47

4 Osservatorio sui Consumi e sui Consumatori Rilevazione del secondo trimestre 2009 La liquidità aziendale è: (dati globali)

5 Osservatorio sui Consumi e sui Consumatori Rilevazione del secondo trimestre 2009 Loccupazione risulta rispetto ad un anno fa: (dati globali)

6 Osservatorio sui Consumi e sui Consumatori Rilevazione del secondo trimestre 2009 Si avvertono dei segni di ripresa dei consumi: (dati globali) 48

7 Osservatorio sui Consumi e sui Consumatori Rilevazione del secondo trimestre 2009 Nei prossimi sei mesi è prevedibile che le vendite: (dati globali)

8 Osservatorio sui Consumi e sui Consumatori Rilevazione del secondo trimestre 2009 Nei prossimi sei mesi è prevedibile che loccupazione: (dati globali)

9 Osservatorio sui Consumi e sui Consumatori Rilevazione del secondo trimestre 2009 Nei prossimi sei mesi è prevedibile che la fiducia: (dati globali)

10 Osservatorio sui Consumi e sui Consumatori Rilevazione del secondo trimestre 2009 Alcuni trend su base annua Vendite calate 56% 39% 2° trimestre 2008 2° trimestre 2009 Fatturato calato 38% 47% 2° trimestre 2008 2° trimestre 2009 Liquidità aziendale cattiva 38% 17% normale 45% 83% 2° trimestre 2008 2° trimestre 2009

11 Osservatorio sui Consumi e sui Consumatori Rilevazione del secondo trimestre 2009 Segni di ripresa: 1° trimestre 2° trimestre -pessimisti68%52% -possibilisti30%45% -ottimisti 1% 5%

12 Osservatorio sui Consumi e sui Consumatori Rilevazione del secondo trimestre 2009 In conclusione: Una crisi profonda, una ripresa possibile (Confcommercio – Censis, luglio 2009)


Scaricare ppt "Osservatorio sui Consumi e sui Consumatori Rilevazione del secondo trimestre 2009 elaborazione: Ver. 1.3."

Presentazioni simili


Annunci Google