La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nessun dorma, nessun dorma CALAF – Turandot Tu pure o Principessa, nella tua fredda stanza MARIO – Tosca.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nessun dorma, nessun dorma CALAF – Turandot Tu pure o Principessa, nella tua fredda stanza MARIO – Tosca."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Nessun dorma, nessun dorma CALAF – Turandot

4 Tu pure o Principessa, nella tua fredda stanza MARIO – Tosca

5 Guardi le stelle che tremano damore e di speranza RADAMES – Aida

6 Ma il mio mistero è chiuso in me. Il nome mio nessun saprà. DON JOSE – Carmen

7 No, no. Sulla tua bocca lo dirò, quando la luce splenderà.

8 Ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia. Adriana Lecouvreur

9 La fanciulla del West

10 Dilegua o notte, tramontate stelle! Tramontate stelle! Adriana Lecouvrier

11 Allalba vincerò! Vincerò! Vincerò! RADAMES – Aida Allalba vincerò! Vincerò!

12 FRANCO CORELLI (1921 – 2003) Ha avuto il suo momento di maggior gloria come Tenore Eroico, sulle scene liriche tra gli anni 50 e 60 del Anni trionfanti per il teatro dOpera che vide laffermarsi di Artisti eccezionali, Maria Callas in primis della quale fu uno dei partner preferiti E stato linsegnante che ha portato al successo Andrea Bocelli.

13 Oltre alla bellezza della voce ed alla preparazione artistica, lo fece primeggiare tra i suoi colleghi una prestanza fisica eccezionale, in grado di gareggiare e vincere con molti divi del cinema. Carattere molto schivo e complicato, non seppe o non volle sfruttare questa sua dote, al difuori dei palcoscenici dOpera. Rimane comunque tra i Grandi della Lirica che ha infranto il cuore a schiere di donne, non solo per la sua voce Adriana Lecouvreur

14 TURANDOT è lultima Opera di Puccini, incompiuta per la sua morte e terminata da Franco Alfano. Si ispira ad una favola di Gaspare Gozzi e narra di una bellissima e crudele Principessa che, non vuole sposarsi e sottopone quindi i suoi spasimanti a tre diffcilissimi indovinelli: nessuno li sa risolvere e la punizione è la decapitazione. Solo il Principe Calaf riesce a vincere e con il suo amore scioglie il cuore di ghiaccio di Turandot. La fanciulla del West La fanciulla del west


Scaricare ppt "Nessun dorma, nessun dorma CALAF – Turandot Tu pure o Principessa, nella tua fredda stanza MARIO – Tosca."

Presentazioni simili


Annunci Google