La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Quante volte bisogna piegare un foglio di carta per coprire la distanza Terra – Luna? foto by Fir0002/Flagstaffotos CC-BY-NCFir0002Flagstaffotos Problema.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Quante volte bisogna piegare un foglio di carta per coprire la distanza Terra – Luna? foto by Fir0002/Flagstaffotos CC-BY-NCFir0002Flagstaffotos Problema."— Transcript della presentazione:

1 Quante volte bisogna piegare un foglio di carta per coprire la distanza Terra – Luna? foto by Fir0002/Flagstaffotos CC-BY-NCFir0002Flagstaffotos Problema 1

2 Quante volte bisogna piegare un foglio di carta per coprire la distanza Terra – Luna? Spessore carta comune: 0,1 mm Distanza media Terra-Luna: km

3 Quante volte, al massimo, si riesce a piegare un foglio di carta comune? ………… Questa ragazza lo sa Curiosità

4 Quanto velocemente si diffonde un segreto mal custodito? Problema 2

5 Epidemia di gossip! Mentre va allItsos, Andrea viene a conoscenza di un pettegolezzo scottante! Alle 8.00 entra a scuola e decide di non divulgare la notizia… del resto lui è un tipo riservato. Alle 8.30 però non resiste più… e decide di riferire il «segreto» a due compagni, raccomandandosi di non farne parola con nessun altro. I due amici mantengono il silenzio per mezzora, ma alle 9.00 ognuno di loro due lo riferisce ad altri due compagni, i quali a loro volta alle 9.30 lo riferiscono…. ecc. ecc. A che ora lo sa tutto lItsos (1700 studenti)? Lepidemia di gossip prosegue anche alluscita da scuola. Alle ore quante persone sono a conoscenza del gossip?


Scaricare ppt "Quante volte bisogna piegare un foglio di carta per coprire la distanza Terra – Luna? foto by Fir0002/Flagstaffotos CC-BY-NCFir0002Flagstaffotos Problema."

Presentazioni simili


Annunci Google