La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA MONACA DI MONZA Lavoro di: Chirico, Di Raffaele, Maiorino, Ricotta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA MONACA DI MONZA Lavoro di: Chirico, Di Raffaele, Maiorino, Ricotta."— Transcript della presentazione:

1 LA MONACA DI MONZA Lavoro di: Chirico, Di Raffaele, Maiorino, Ricotta

2 Et à : 25 anni Origini sociali: nobile spagnola Attivit à : monaca Motivi della sua scelta religiosa: fu costretta dal padre a diventare una monaca Tratti del comportamento: frustrata, rancorosa, debole, indecisa. Tratti del carattere: autoritario, capriccioso, enigmatico.

3 Dopo aver letto in classe alcuni pareri illustri inerenti al comportamento della monaca, abbiamo elaborato una nostra tesi in merito, che ci porta a sposare quella parte della critica che assolve Gertrude. Coloro che la condannano asseriscono che «Gertrude é un personaggio negativo, caretterizzato da atteggiamenti di ostentata indifferenza ed egoismo, per aver ucciso una conversa, aver intrapreso una relazione con Egidio,venendo meno ai suoi doveri della monacazione e per aver fatto rapire Lucia, tradendo la sua fiducia». Noi invece concordiamo con coloro che «Quando si viene costretti ad intraprendere la via che porta ad un certo tipo di vita, la voglia di viverla al meglio porta ad uscire dagli schemi».

4 FINE


Scaricare ppt "LA MONACA DI MONZA Lavoro di: Chirico, Di Raffaele, Maiorino, Ricotta."

Presentazioni simili


Annunci Google