La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Continuità Scuola Infanzia – Primaria Via Cucci – Via Origlia Anche questanno noi docenti della Scuola dellInfanzia abbiamo partecipato al progetto Continuità.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Continuità Scuola Infanzia – Primaria Via Cucci – Via Origlia Anche questanno noi docenti della Scuola dellInfanzia abbiamo partecipato al progetto Continuità."— Transcript della presentazione:

1 Continuità Scuola Infanzia – Primaria Via Cucci – Via Origlia Anche questanno noi docenti della Scuola dellInfanzia abbiamo partecipato al progetto Continuità. E stato organizzato un incontro con i bambini della Scuola Primaria Via Cucci, classi quinte, e un incontro con i bambini della Scuola Primaria classi quinte Via Fava- De Lorenzo, per realizzare quel ponte ideale che accompagnerà i nostri piccoli alunni al passaggio naturale verso il nuovo grado di scuola. Tutto è iniziato con lattività di circle time, svolta nei nostri Plessi, che ci ha permesso di raccogliere una serie di domande sul quesito «Ma alla scuola Primaria che si fa?». Abbiamo raccolto tutti le curiosità in una lettera, che abbiamo inviato alle docenti delle classi quinte, e in pochi giorni abbiamo ricevuto linvito a fare loro visita per ricevere risposte concrete alle domande formulate. Durante i nostri incontri i bambini hanno ricevuto risposte rassicuranti e sciolto tutti i dubbi e le perplessità. Lattività è stata svolta con grande entusiasmo da tutti, a riconferma della validità degli obiettivi propri della continuità, quale filo ideale che collega le diverse specificità, di cui è portatore ogni bambino. Lattività è stata svolta dai bambini di cinque anni e dalle docenti del Plesso Via Cucci Primaria e Scuola dellInfanzia Via Origlia.

2 Ma alla scuola primaria che si fa?

3 Abbiamo inviato i nostri ritratti

4 Abbiamo incontrato i ragazzi delle classi quinte


Scaricare ppt "Continuità Scuola Infanzia – Primaria Via Cucci – Via Origlia Anche questanno noi docenti della Scuola dellInfanzia abbiamo partecipato al progetto Continuità."

Presentazioni simili


Annunci Google