La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CRONACA DI UN INCONTRO…. Nella classe 4°B, in un ormai lontano Martedì di Marzo, mentre la maestra stava per interrogare, si sentirono tre grossi tonfi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CRONACA DI UN INCONTRO…. Nella classe 4°B, in un ormai lontano Martedì di Marzo, mentre la maestra stava per interrogare, si sentirono tre grossi tonfi."— Transcript della presentazione:

1 CRONACA DI UN INCONTRO…. Nella classe 4°B, in un ormai lontano Martedì di Marzo, mentre la maestra stava per interrogare, si sentirono tre grossi tonfi alla porta...

2 Ma chi era questo ometto stravagante e che cosa ci faceva nella classe?

3 In realtà lui era così … Ma noi lo ricordiamo…

4 Così hanno raccontato i bambini

5 Qualcun altro lo ha descritto così

6 Che puzza!

7 GLI ALUNNI ERANO SCIOCCATI

8

9 Questo mago era venuto ad Incisa in cerca di cervelli sopraffini per farsi aiutare a risolvere una questione Così subito,nella classe aveva cominciato ad ascoltare i cervelli degli alunni commentando …sì, qui cè molta materia grigia… oohhh! Intelligentissimo….

10

11 IL MAGO…

12

13 E disse loro di usarne tanto per rendere più dolce la loro vita e li salutò

14 Qualche tempo dopo Mago Farlocco ci ha spiegato, che tornò nelle 2 isole e capì di aver provocato un disastro: in unisola gli abitanti morivano allimprovviso anche da giovani, nellaltra avevano tutti i denti cariati. Non sapendo cosa fare andò dal Mago Consigliere, il più saggio tra i maghi, che gli diede un consiglio per lui incomprensibile

15

16 Solo allora il mago si era rivolto ai bambini di Incisa per capire il significato del testo e trovare una soluzione

17 La classe ha spiegato allo strano tipo, che il sale e lo zucchero devono essere ingeriti con parsimonia, a piccole dosi e per salvare le isole ha proposto varie soluzioni:

18 Unire con un ponte di fiori del colore dellarcobaleno le 2 isole, così da poter permettere agli abitanti, il passaggio per prendere sia il sale che lo zucchero Un possibile matrimonio tra il principe e la principessa per unire i 2 regni Di due isole farne una, così che tutti i cittadini, avrebbero potuto beneficiare sia del sale che dello zucchero

19

20

21

22 Questo è il nostro progetto

23 Riportò agli abitanti dellisola le nostre idee e dopo molte discussioni, decisero che la migliore e probabilmente la più efficace, doveva essere quella di unire le due isole

24

25 E con il suo bastone magico creò un vortice che in un lampo unì le isole E se ne andò …

26 L a s c i a n d o i b a m b i n i a b o c c a a p e r t a Ma forse Mago Farlocco non è venuto a caso, in questo preciso momento a Incisa! Sentite cosa hanno scritto gli alunni…

27

28 Cosa sarà successo a Incisa? Lo domanderemo al sindaco…

29 Arrivederci


Scaricare ppt "CRONACA DI UN INCONTRO…. Nella classe 4°B, in un ormai lontano Martedì di Marzo, mentre la maestra stava per interrogare, si sentirono tre grossi tonfi."

Presentazioni simili


Annunci Google