La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Fasci muscolari incrociati

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Fasci muscolari incrociati"— Transcript della presentazione:

1 Fasci muscolari incrociati
Lingua di Ratto, sezione trasversale. Colorazione Mallory-Azan Epitelio con papille Lingua di Ratto, sezione trasversale. Colorazione Mallory-Azan Fasci muscolari incrociati

2 Epitelio con papille cheratinizzate
Lingua di Ratto, sezione trasversale Lo strato superficiale è un artefatto dovuto alla coagulazione da parte del fissativo di sangue e muco. Epitelio con papille cheratinizzate Connettivo denso Lingua di Ratto, sezione trasversale Fibre muscolari striate in sezione trasversale e longitudinale

3 Connettivo denso 1 2 3 4 5 6 7 7 Lingua di Ratto, epitelio pavimentoso pluristratificato. 1) strato basale o germinativo; 2) due cellule in divisione; 3) strato malpighiano o spinoso; 4) strato granuloso; 5) strato lucido; 6) strato di desquamazione; 7) papilla linguale cheratinizzata. Lingua di Ratto, epitelio pavimentoso pluristratificato. 1) strato basale o germinativo; 2) due cellule in divisione; 3) strato malpighiano o spinoso; 4) strato granuloso; 5) strato lucido; 6) strato di desquamazione; 7) papilla linguale cheratinizzata.

4 Lingua di ratto, fibre muscolari striate, in sezione longitudinale e trasversale.
Nelle fibre in sezione longitudinale notare la striatura trasversale e la presenza di molti nuclei (le fibre muscolari striate sono sincizi plurinucleati) Lingua di ratto, fibre muscolari striate, in sezione longitudinale e trasversale. Nelle fibre in sezione longitudinale notare la striatura trasversale e la presenza di molti nuclei (le fibre muscolari striate sono sincizi plurinucleati)

5 Tessuto adiposo bianco
Lingua di Ratto. Attraverso il connettivo passano numerosi piccoli nervi. Nella foto ne appaiono tre, in sezione trasversale. Le guaine mieliniche non sono colorate, ma al centro dello spazio che appare vuoto si riconosce la sezione trasversale dell’assone (frecce). Lingua di Ratto. Attraverso il connettivo passano numerosi piccoli nervi. Nella foto ne appaiono tre, in sezione trasversale. Le guaine mieliniche non sono colorate, ma al centro dello spazio che appare vuoto si riconosce la sezione trasversale dell’assone (frecce).

6 Lingua di Ratto. Attraverso il connettivo passano numerosi piccoli nervi. Nella foto ne appaiono quattro, in sezione trasversale. Le guaine mieliniche non sono colorate, ma al centro dello spazio che appare vuoto si riconosce la sezione trasversale dell’assone (frecce). I piccoli nuclei rossi, presenti fra le fibre nervose, sono i nuclei delle cellule di Schwann. Lingua di Ratto. Attraverso il connettivo passano numerosi piccoli nervi. Nella foto ne appaiono quattro, in sezione trasversale. Le guaine mieliniche non sono colorate, ma al centro dello spazio che appare vuoto si riconosce la sezione trasversale dell’assone (frecce). I piccoli nuclei rossi, presenti fra le fibre nervose, sono i nuclei delle cellule di Schwann.


Scaricare ppt "Fasci muscolari incrociati"

Presentazioni simili


Annunci Google