La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La qualità delle professioni informatiche nella PA: una spinta per linnovazione Roma, 24 luglio 2007 La qualità delle professioni informatiche nella PA:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La qualità delle professioni informatiche nella PA: una spinta per linnovazione Roma, 24 luglio 2007 La qualità delle professioni informatiche nella PA:"— Transcript della presentazione:

1 La qualità delle professioni informatiche nella PA: una spinta per linnovazione Roma, 24 luglio 2007 La qualità delle professioni informatiche nella PA: una spinta per linnovazione Roma, 24 Luglio 2007

2 Il progetto EUCIP: i risultati La qualità delle professioni informatiche nella PA: una spinta per linnovazione Roma, 24 Luglio 2007

3 Progetto EUCIP: gli esami ripetuti La qualità delle professioni informatiche nella PA: una spinta per linnovazione Roma, 24 Luglio 2007

4 Progetto EUCIP: le defezioni La qualità delle professioni informatiche nella PA: una spinta per linnovazione Roma, 24 Luglio 2007

5 Progetto EUCIP: le competenze La qualità delle professioni informatiche nella PA: una spinta per linnovazione Roma, 24 Luglio 2007

6 Progetto EUCIP: le lacune La qualità delle professioni informatiche nella PA: una spinta per linnovazione Roma, 24 Luglio 2007

7 La qualità delle professioni informatiche nella PA: una spinta per linnovazione Roma, 24 Luglio 2007 Progetto EUCIP: i profili Elective

8 La qualità delle professioni informatiche nella PA: una spinta per linnovazione Roma, 24 Luglio Supporto alla produzione Sistemi di elaborazione delle transazioni Data warehousing Sistemi informativi di gestione Sistemi di supporto alle decisioni Sistemi informativi direzionali Sistemi di controllo gestionali Balanced scorecard Intranet Enterprise resource planning Knowledge management Extranet, EDI Integrated enterprise E-business Coordinamento interno Relazioni esterne BASSACOMPLESSITA DEL SISTEMAALTA Direzione dellevoluzione dei sistemi informativi LIVELLO DI MANAGEMENT TOP (strategia, piani, compiti non programmati) 3. Arma strategica PRIMO LIVELLO (aspetti di produzione eventi passati, compiti programmati) 2. Processo decisionale e controllo Levoluzione dei SIA Fonte: Daft

9 La qualità delle professioni informatiche nella PA: una spinta per linnovazione Roma, 24 Luglio 2007 Il management del SIA Fonte: Hoffer, Prescott, McFadden, Morabito

10 La qualità delle professioni informatiche nella PA: una spinta per linnovazione Roma, 24 Luglio 2007 ICT sourcing Fonte: SUN Microsystems

11 La qualità delle professioni informatiche nella PA: una spinta per linnovazione Roma, 24 Luglio 2007 Grazie per lattezione Pietro Paolo Trimarchi RGS – IGICS Nucleo informatico e supporto tecnologico


Scaricare ppt "La qualità delle professioni informatiche nella PA: una spinta per linnovazione Roma, 24 luglio 2007 La qualità delle professioni informatiche nella PA:"

Presentazioni simili


Annunci Google