Ciao capitolo 14.3 pratica.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio rapporto con il PC e con INTERNET
Advertisements

Carnevale a Venezia!! Prima Parte
QUELLE DUE.
Andare, stare, fare, e dare
martedì, il quattordici febbraio, 2012
Il Tutor nel sistema degli IFTS
Uso dei modi e dei tempi del verbo
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Il Congiuntivo Imperfetto e Trapassato
Quel prete bastardo.
La nostra avventura con Vinny comincia…. Il nostro giorno 10:00- Incontro Vinny 10:30- Arriviamo al Duomo 11:30- Mangiamo il gelato 12:30- Arrivamo al.
Ciao 14 Attualità. A.Contrasti. Le seguenti persone hanno agito (acted) in un certo modo. Altre, invece, avrebbero agito diversamente. Dite come.

Il discorso indiretto Si usa I discorso indiretto quando si vuole ripetere quello che è stato detto da un’altra persona. Tutti gli elementi che rigaurdano.
The passato prossimo vs. the imperfetto
C’era una volta Felicycity
+ Salute e ecologia Ciao capitolo 17.3 pratica. + A. Avvenimenti del giorno. Il signor Fanti sta leggendo alcune notizie alla moglie e aggiunge ogni volta.
Ripasso generale 101 Prego: capitoli 1-6.
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Rispasso secondo esame
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
il condizionale passato pratica
+ Ciao capitolo 16.2 Pratica. + Pratica A Molte negazioni. Ieri era il mio compleanno, ma Luisa non mi ha mandato ___________biglietto dauguri, _______una.
Pronomi Personali Oggetto Diretto
+ Ciao, capitolo 11.3 Capitolo 11.3 Gina, vuoi sposarmi?
Il Congiuntivo Imperfetto
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
NON PENSARCI… FALLO !!.
Congiunzioni + congiuntivo
Verbi e espressioni verbali + infinito
+ Ciao capitolo 18.1 pratica Pratica A 1. Canti quando fai la doccia? Sì, benché sia stonato/a come una campana. Intonato/a.
Il compito Ciao Capitolo 14.3.
congiuntivo verbi irregolari
Imperfetto o Passato Prossimo
il gerundio e la forma progressiva
Capitolo 14 Esp. Gram. Condizionale Passato.
Capitolo 5 Incontri A, B.
Il congiuntivo un ripasso.
By, Marco Carnival and Adriano Perry
Usi del condizionale semplice (o presente)
NE Si usa per sostituire “di” + una persona o una cosa
Non aspettare un sorriso per diventare un amico...
Si nasce o si diventa? Un affermato dirigente decide
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Michele A. Cortelazzo Sintassi 1.
Le notizie dalla A alla B
Pronomi di oggetto indiretto (POI)
+ Ciao Capitolo 18.3 Pratica. + A. Esempio Sapete se Antonio ha già preso la patente? Si? Credevo che non l’avesse ancora presa.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
IL MODO CONDIZIONALE Formazione e uso.
Ausiliari Verbi regolari Verbi irregolari
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
IL CONGIUNTIVO PASSATO
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Ieri leggendo il sito sono incappato in una segnalazione…
Parte Prima. Cap Anais Jurado.
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
Michele A. Cortelazzo Sintassi. Michele Cortelazzo Sintassi programma della lezione del 25 maggio 2015 La frase complessa.
Ciao, ieri avete sicuramente trascorso la serata stravaccati in poltrona a rilassarvi, oppure vi siete dedicati al vostro hobby preferito.
Italiano 103 Primavera 2007 Prof.ssa Beatrice L. Bongiorno World Languages Department A 245H (425)
GRAMMAR REVISION. Grammar Revision Translation 1)Mia sorella ha studiato cinese per molti anni; ora lavora a Pechino (Beijing). 2)Guarda! C’è una macchina.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Clicca per leggere il dialogo: Chiara : Perché? Alessandro: Sì, la vedo tutti i giorni. E’ bella non solo fisicamente, come dice quella famosa pubblicità.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
IL PASSATO PROSSIMO. La formazione del participio passato n Parlare --- parlato (are = ato) n Ripetere --- ripetuto (ere = uto) n Sostituire --- sostituito.
Nota bene! La corrispondenza dei tempi e dei modi. Due anni fa andammo in Italia. Il nonno nacque nel Ti pensai moltissimo allora, ma poi ti lasciai.
Transcript della presentazione:

Ciao capitolo 14.3 pratica

Pratica p. 306 Belle maniere. Attenuate le seguenti frasi, usando il condizionale presente.

1. I due turisti: Volgiamo due camere singole con doccia 1. I due turisti: Volgiamo due camere singole con doccia. Può prepararci il conto per stasera? Vorremmo due camere singole con doccia. Potrebbe prepararci il conto per stasera?

2. Il direttore di una ditta: Dobbiamo assumere una persona competente 2. Il direttore di una ditta: Dobbiamo assumere una persona competente. Può inviarci il Suo curriculum vitae? Dovremmo assumere una persona competente. Potrebbe inviarci il Suo curriculum vitae?

3. Il capoufficio: Deve pensare al Suo futuro 3. Il capoufficio: Deve pensare al Suo futuro. Vuole una lettera di raccomandazione? Dovrebbe pensare al Suo futuro. Vorrebbe una lettera di raccomandazione?

4. Un lavoratore part-time: Oggi voglio finire prima 4. Un lavoratore part-time: Oggi voglio finire prima. Devo andare all’agenzia di collocamento. Oggi vorrei finire prima. Dovrei andare all’agenzia di collocamento.

5. Gli studenti d’italiano: Possiamo uscire mezz’ora prima 5. Gli studenti d’italiano: Possiamo uscire mezz’ora prima? Può ripetere le spiegazioni sul condizionale domani? Potremmo uscire mezz’ora prima? Potrebbe ripetere le spiegazioni sul condizionale domani?

B. Desideri e possibilità Esempio Il signor Brambilla era stanco di lavorare. Che cosa avrebbe voluto fare? Avrebbe voluto andare in pensione.

leggere la pagina dei necrologi sul giornale 1. Non avevate notizie di una vostra amica. Che cosa avreste potuto fare? Avremmo potuto telefonarla scriverla mandarla una email leggere la pagina dei necrologi sul giornale

Avevi un appuntamento, ma non ci potevi andare Avevi un appuntamento, ma non ci potevi andare. Che cosa avresti potuto fare? Avrei potuto telefonare per scusarmi.

3. Un amico ti ha telefonato perché era in gravi difficoltà finanziarie. Che cosa avresti potuto fare? Avrei potuto dargli cento dollari in prestito.

4. L’altro giorno sei andato in ufficio; il computer non funzionava, faceva troppo caldo e il direttore era di cattivo umore. Cosa avresti voluto fare? Avrei voluto dargli un farmaco, un tranquillante e tornare a casa.

5. Ieri era una bellissima giornata 5. Ieri era una bellissima giornata. A scuola c’era un esame difficile; tu e altri studenti non eravate preparati e non avevate voglia di andare in classe. Che cosa avreste voluto fare? Avremmo voluto andare al mare. fare un pic-nic andare in giro in bicicletta andare in gita

C. Il fine-settimana scorso Dite quattro cose che avreste dovuto fare il fine- settimana scorso e che non avete fatto. Esempio Il fine-settimana scorso avrei dovuto scrivere una lettera a...

Il fine-settimana scorso avrei dovuto andare fare comprare dal medico all’università trovare gli amici la spesa una passeggiata una macchina un regalo ma non l’avevo fatto