AUDIO LIGHT SERVICE S.r.l.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Secret of success.
Advertisements

Docente: Rag. Nicola D’Orazio
IG Imprenditoria Giovanile
Legge 44 del 1986 Imprenditoria giovanile
nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
COSÈ Competizione tra giovani imprenditori che hanno redatto un business plan di uniniziativa imprenditoriale innovativa derivante anche da un progetto.
Luigi Puddu Torino - Ottobre 2010
Risorse finanziarie: Apporto dei soci per ciascuno a formare un capitale sociale di umane: La società è composta da 12 soci, che oltre ad.
FINANZA AGEVOLATA E PROGETTI DI IMPRESA
RELAZIONI FRA TIPI DI FABBISOGNO E TIPI DI FINANZIAMENTO
Il Finanziamento dell’ Impresa
Le condizioni di equilibrio
CeSPI Centro Studi di Politica Internazionale Il mercato delle rimesse in Italia: il caso degli immigrati latino-americani Milano, 24 ottobre 2006 Daniele.
Futuro Cereali nelle Marche
Obiettivo Business plan
CAMPOBASSO 15 Maggio Fondosviluppo SpA è una società senza scopo di lucro che gestisce il fondo mutualistico costituito da Confcooperative per.
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
LEGA DELLE COOPERATIVE DI IMOLA EXPERIMENT 11
Economia delle Aziende Pubbliche Anno accademico
Finanziamenti, acquisti e vendite
BUSINESS PLAN Rappresenta una possibile metodologia di valutazione della fattibilità economico-finanziaria di un progetto Formalizza un programma a fare.
IL BILANCIO La pianificazione di business nella nuova economia
A. a. 2000/2001 FACOLTA DI ECONOMIA Corso libero di TECNOLOGIE INFORMATICHE PER LECONOMIA NETWORK BUSINESS.
IL BUSINESS PLAN Prof. Valter Cantino
Silvana Neri - Vice Presidente Comitato per la promozione dellimprenditoria femminile 8 marzo 2005 Caratteristiche delle imprese femminili - punti di forza.
Il business plan Che cosa è A che cosa serve
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
MAMASOUND Al servizio dellospettacolo! MAMASOUND Al servizio dello spettacolo!
Studio di Consulenza Aziendale Impallomeni - Politi
Che cosa è È un documento che esplicita l’idea imprenditoriale sia dal punto di vista strategico che economico-finanziario e deve consentire di valutare.
Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze P ALAZZO A DORNO PROVINCIA DI LECCE.
Business plan Come realizzarlo.
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
Business idea III gruppo La carne del nuovo millennio S.r.L
Books city on Line. Business idea Lidea è quella di creare una libreria on-line supportata da quella tradizionale Essa si sviluppa dallesigenza dei clienti.
FLOW CHART DELL’ANALISI DI FATTIBILITA’
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
Il Controllo di gestione
21 ottobre Un’interessante opportunità per le S.p.A. esportatrici!!!
Massimo D’Aiuto Amministratore Delegato Hanoi, 5 novembre 2008 How to assist Italian companies in investing in Vietnam.
NUOVI CONTRIBUTI PUBBLICI di INVITALIA
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Business Plan della Società:
L’ABC DELL’ECONOMIA AZIENDALE
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Marketing mix e piano di marketing
PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO
Autoimpiego (D.Lgs 185/2000 Tit. II) Dott. Pierluigi Chiarito Responsabile CAT CONFCOMMERCIO PROVINCIA SALERNO.
Avviamento al lavoro “Conoscere per operare” Sc. Politiche “Università La Sapienza”
Il Business Plan all’impresa ……. dall’idea …
FINANZIAMENTI AGEVOLATI ALLE IMPRESE COOPERATIVE
Il Business Plan Dott. Luigi Cucurullo.
Fondi strutturali Romania: PROCEDURE. Statuto Bilancio ultimo esercizio Certificato Camera di Commercio Certificato dell’amministrazione delle finanze.
LA SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA
Il Business Plan La Business idea concerne
Lo scenario per nuove imprese e nuovi imprenditori.
Progetto di acquisizione. * Crescita media del PIL superiore alla media europea * Bassa inflazione media e valuta vincolata all'Euro, 80% di economia.
Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni Università degli Studi di Messina Messina, 5 Marzo 2015 “LA VIE EN ROSE” Regole e lavori.
Reggio Calabria – 7 luglio “Nell’esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione.
Agevolazioni allo start up Le opportunità per chi vuol partire in proprio Il Comune di Venezia: Con il patrocinio: Municipalità di Venezia, Murano e Burano.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Business Plan ASPETTI ECONOMICI.
Sondrio, 27 ottobre 2007 Fabbisogno Tecnologico nei Processi Interaziendali Matteo Conforti Andreoni Politecnico di Milano - Polo Regionale di Como Diego.
LA GESTIONE STRATEGICA. MISSIONE La MISSIONE è il mezzo con cui l’impresa esplicita e comunica ai suoi interlocutori in che cosa vuole essere identificata.
1 UN METODO PER LA ELABORAZIONE DEL PROGETTO D’IMPRESA.
Lezione n. Parole chiave: Corso di Laurea: Codice: Docente: A.A Mauro Sciarelli Obiettivi e struttura del Business Plan Funzioni, piani,
1 CORSO DI ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE CLASSIFICAZIONE DEGLI INVESTIMENTI AZIENDALI SCOPODESTINAZIONE NATURA MATERIALIIMMATERIALI PRIMO IMPIANTO.
La leva finanziaria Si definisce effetto leva finanziaria quell'aumento della redditività del capitale di rischio collegato che si manifesta in seguito.
1 Tecniche di valutazione dei progetti di investimento Validità dell’investimento: Elementi e difficoltà Elementi da valutare Ritorno economico (rendimento.
Transcript della presentazione:

AUDIO LIGHT SERVICE S.r.l. BUSINESS PLAN DI AUDIO LIGHT SERVICE S.r.l.

COERENZA IDEA E COMPAGINE SOCIALE L’idea imprenditoriale (business idea) su cui si basa il progetto è di avviare un’attività di servizi relativa al noleggio di luci per serate musicali e impianti di amplificazione. COMPAGINE SOCIALE Cinque giovani con esperienza nel settore, costituiti in Società a responsabilità limitata (S.r.l.) MOTIVAZIONE Facilitare con il nostro servizio l’organizzazione di eventi culturali e spettacoli vari a privati ed enti pubblici e penetrare il mercato della Sicilia Orientale. COERENZA IDEA E COMPAGINE SOCIALE

Conoscenza del settore; Ottime capacità tecnico operative. RISORSE DISPONIBILI MATERIALI: Furgone; Ottime capacità finanziarie. IMMATERIALI: Conoscenza del settore; Ottime capacità tecnico operative.

PRE-VERIFICA INFORMALE OPPORTUNITA’: N° 3 Soci con esperienza nel settore e con abilitazione di perito elettronico. N° 2 Soci ragionieri e periti commerciali Possibilità di ridurre i costi di pubblicità grazie alla cooperazione di Arte Sicilia Service. Mercato in ripresa.

PRE-VERIFICA INFORMALE MINACCE: Concorrenza agguerrita Rapido sviluppo tecnologico che comporta alti costi per l’aggiornamento delle attrezzature.

PRE-VERIFICA ASPETTI DI MERCATO: Trend in crescita Concorrenza agguerrita ASPETTI TECNICI: Know how tecnico Risorse Finanziarie SI SI SI SI

FRUITORI DI SPETTACOLI E INTRATTENIMENTI

RAPPRESENTAZIONI TEATRALI E MUSICALI, BIGLIETTI VENDUTI PER PROVINCIA E CAPOLUOGO DI PROVINCIA.

GRAFICO DI POSIZIONAMENTO DELLA SOCIETA’ PREZZO ALTO LA.TO. SERVICE QUALITA’ AUDIO LIGHT SERVICE S.r.l. SUPERIORE INFERIORE MERIDIONAL SERVICE BASSO

COMPAGINE SOCIALE Dopo un’attenta analisi delle varie forme giuridiche disciplinate dal codice civile, la scelta si è orientata sulle società di capitali, in particolare sulla società a responsabilità limitata. La scelta di tale società è stata formulata tenendo conto della limitata responsabilità dei soci relativa al capitale da loro sottoscritto ed appare, quindi, come la forma giuridica più idonea alla nostra attività che presenta un rischio ed un volume d’investimento piuttosto elevato. Abbiamo ritenuto opportuno stabilire dei ruoli a ciascun membro della compagine sociale per una minore incidenza degli oneri amministrativi e gestionali, che questo tipo di società comporta.

INVESTIMENTO Tenuto conto il tipo di società e, in particolare, i nostri costi che ammontano a £ 144.970.000 e tenuto conto delle fonti finanziarie interne, di cui si dispone, si fa ricorso alla legge 215, che prevede finanziamenti e agevolazioni per le società le cui quote di partecipazione siano almeno i 2/3 di proprietà femminile.

PROSPETTO DI FINANZIAMENTO RICHIESTE 120.808.333 50% A FONDO PERDUTO 50% MUTUO ORDINARIO IL RIMBORSO DEL MUTUO AVVERRA’A QUOTE COSTANTI PARI A 12.080.833 IN 5 ANNI CON UN TASSO DEL 7%

PIANI OPERATIVI DEI SERVIZI EROGATI (SEGUE)