Portfolio - Risultati Fase Due Cultural Diversity in & Through Sport.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 Paolo Lorenzi - 15/05/2008 PISA 2009 Risultati nelle competenze matematiche e scientifiche Paolo Lorenzi –
Advertisements

Competenze e capacità tecniche
COME PROGETTARE IL CONTENUTO FORMATIVO Unità formativa 7.2 Elementi fondamentali per i contenuti formativi.
IL SOSTEGNO PSICOLOGICO NELLA PROCREAZIONE ASSISTITA Una proposta psicocorporea Fabio Carbonari psicologo psicoterapeuta Direttore Istituto Reich.
Promoting Social Skills: le unità didattiche italiane della guida
COME RECUPERARE LE PROPRIE ENERGIE
Quadro di riferimento INValSI Scienze I livelli di competenza
La formazione esperienziale
attività di matematica...dal vivo!
Il processo di policy making turistico (processo attraverso il quale il turismo si qualifica come settore di politica pubblica) Modalità di definizione.
La comunicazione giornalistica
La percezione delle proprie competenze e il grado di fiducia nelle proprie capacità sono altresì importanti per spiegare le differenze di prestazione.
Motivazione allo studio e successo scolastico
Negli ultimi 5 anni ho portato in Istituto un po' più di 1 milione di euro Per questo motivo mi chiamano La Gallina dalle uova doro Rossella Palomba.
SCOPO DEL QUALITY CIRCLE I processi di gruppo del QC richiedono ai partecipanti di: - Lavorare in collaborazione con altre persone -Esprimere chiaramente.
Un approccio metodologico per il governo delle relazioni
18/11/2004Sè, esperienza ed identità in un mondo mediato 1 Sé, esperienza ed identità in un mondo mediato.
VISITA STUDIO EUROPEA «La participation citoyenne: étude de cas laudit civique» Perugia, marzo 2011 Il presente progetto è stato finanziato con il.
Sociologia del giornalismo
Counseling motivazionale breve Come aiutare le persone a compiere scelte di salute?
Il progetto CITYCOM Citizens Commissions for Europe 2020 Milano, 25 Novembre 2013.
Restare sani Mantenere la qualità della vita Cosa bisogna sapere sullalcol.
Borse di studio e soggiorni allestero Daniele Archibugi Consigli ai giovani ricercatori IV Sessione Giovedì 28 Novembre 2013.
Lezione 4: Razzismo nello Sport
Lezione 8: Pari Opportunità
Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. Lautore è il solo responsabile di questa presentazione e la Commissione declina.
E.TWINNING a.s suggerisce varie forme di gemellaggi anche collegati a scambi di ampio respiro temporale Un gemellaggio tra la scuola di Sunne.
Le indagini internazionali e la valutazione delle competenze
Valutazione e CLIL a cura di Graziano Serragiotto
Portfolio – Risultati Fase Uno Cultural Diversity in & Through Sport.
Lezione 5: Omofobia nello Sport
Cultural Diversity in & Through Sport Pregiudizio e Discriminazione
APPRENDIMENTO COOPERATIVO
Letizia Casuccio1 Bozza. Letizia Casuccio2 Pierreci società cooperativa per azioni nasce nel 1990 agenzia di comunicazione per i beni culturali 1997 –
IL CORSO DI FORMAZIONE Il presente corso di formazione rappresenta un’opportunità di formazione finanziata con il sostegno della Commissione Europea,
Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa presentazione e la Commissione declina.
Vantaggi e svantaggi della globalizzazione
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070
CIBO: SCEGLI BENE E MANCVIVI SANO CIBO: SCEGLI BENE E VIVI SANO UN QUADRO COMPLETO DEI FATTORI CHE INFLUENZANO LA SALUTE I.Family studierà.
Report su 353 interviste in sette paesi europei per quanto riguarda l’uso delle lingue nel settore del turismo Ricerca condotta dal gruppo di lavoro “SLEST”
Questioni Delicate Cosa fare se l’insoddisfazione per l’aspetto esteriore si rivela un problema per un cliente o un collega Progetto Nr: LLP UK-LEONARDO-LMP.
Istruzioni per i Formatori e i Facilitatori che erogano i Moduli Formativi di Appearance Matters Progetto Nr: LLP UK-LEONARDO-LMP Agreement.
ENTRENTRA Clil4U è un progetto finanziato grazie al supporto della Commissione Europea. Questa pubblicazione riflette unicamente le opinioni dell’autore.
ENTRA Clil4U è un progetto finanziato grazie al supporto della Commissione Europea. Questa pubblicazione riflette unicamente le opinioni dell’autore e.
SPIRITO DI INIZIATIVA E IMPRENDITORIALITÀ
DINOSAURI Una lezione CLIL Livello A2
ENTRENTRA Clil4U è un progetto finanziato grazie al supporto della Commissione Europea. Questa pubblicazione riflette unicamente le opinioni dell’autore.
ENTRA Clil4U è un progetto finanziato grazie al supporto della Commissione Europea. Questa pubblicazione riflette unicamente le opinioni dell’autore e.

ENTRENTRA Clil4U è un progetto finanziato grazie al supporto della Commissione Europea. Questa pubblicazione riflette unicamente le opinioni dell’autore.
Autovalutazione Alunni classi Prime Settembre 2014 Le strategie di apprendimento Funzione strumentale n. 4 Accoglienza - Autoanalisi - Dispersione Collegio.
DOCUMENTAZIONE “I CARE” Indicazioni per le scuole I CARE Imparare Comunicare Agire in una Rete Educativa Piano Nazionale di formazione e ricerca.
Certificare le competenze 1. Metodi e strumenti rilevazione valutazione Gli strumenti operativi per la gestione delle competenze possono essere suddivisi.
IL CORSO DI FORMAZIONE Il presente corso di formazione rappresenta un’opportunità di formazione finanziata con il sostegno della Commissione Europea,
Laboratorio sul metodo di studio
Il terzo settore e le opportunità della nuova legislazione Carlo Borzaga Convegno su “Riforma del terzo settore: sfide e opportunità Bologna, 20 febbraio2015.
Il fenomeno delle sponsorizzazioni nel settore sportivo
Programma 26 Colazione equilibrato Misurazione settimanale Personalizzazione 10° g. “Leggere le etichette” 20° g. Incontri “ Percorso Benessere ” 12 set.
ISTITUTO COMPRENSIVO RIPI ISTITUTO COMPRENSIVO BOVILLE ERNICA
High5 PORTFOLIO –che cos’è e perché vale la pena averlo?
Il presente documento ha lo scopo di informare in modo sintetico su significato e natura di un partenariato strategico del programma europeo ERASMUS PLUS.
Costruire la consapevolezza Ampliare la conoscenza e la comprensione tramite la condivisione di informazioni o esperienze 1 Formazione dei Coordinatori.
Pensiero giuridico nazionalsocialista e comunità del popolo.
LA COPPIA NEL QUOTIDIANO transizione manuale LA COPPIA NEL QUOTIDIANO  Comprendere che l’amore ha una sua logica particolare diversa da quella in uso.
Video Il presente progetto (n° NO1-LEO ) è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa.
BENVENUTI ALLA FORMAZIONE DEGLI ISTRUTTORI !

PROGETTO COMENIUS Partenariato Scolastico Multilaterale Anno 2012/2013 CIRCOLO DIDATTICO S.G. BOSCO- BIANCAVILLA- CT.
Blanchard Amighini Giavazzi, Macroeconomia – Una prospettiva europea, Il Mulino 2011 Capitolo XIX. Regimi di cambio Capitolo XIX. Regimi di cambio.
Project IOLI Practical exemple in Italy and in Sicily Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile.
Transcript della presentazione:

Portfolio - Risultati Fase Due Cultural Diversity in & Through Sport

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. Lautore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sulluso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Risultati dellapprendimento Alla fine della sessione sarete in grado di : Dimostrare e comprendere le origini degli atteggiamenti e come possono essere cambiati. Spiegare le conseguenze della discriminazione

Valutazione : fase 2A Dimostrare in che modo i propri atteggiamenti si sono formati e sviluppati fornendo suggerimenti su come poterli cambiare Utilizzare una cronologia che aiuti ad identificare le influenze chiave che hanno generato gli atteggiamenti: famiglia, amici, scuola, media...

Valutazione : fase 2B Identificare alcune modalità di come gli atteggiamenti possono essere cambiati a livello personale a scuola, allinterno della comunità, luogo di lavoro o club sportivo.

Valutazione : fase 2B Scrivi un breve resoconto di come la discriminazione si puo sviluppare. – a) positiva / e /o – b) negativa