IL DL 78/2010 Come non colpire i responsabili della crisi, anzi arricchirli, facendo pagare il conto ai soliti noti!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Eurofidi: presentazione dati di bilancio 2011
Advertisements

Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
La manovra di bilancio Orientare le risorse pubbliche a crescita, equità sociale, stabilità Presentazione del Ministro dell’Economia e delle.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
LUniversità Pubblica è in pericolo QuestestateQuestestate è stata approvata la legge 133 che prevede tagli dei finanziamenti statali alle strutture pubbliche.
Azienda Policlinico di Modena
Rapporto semestrale sulle retribuzioni dei pubblici dipendenti (2/2010)
La crisi Irlandese Relazione eseguita da: Valeria De Santis
Patto di stabilità interno Istruzioni per luso. Obiettivi D.L 112/2008 (art. 1) DISAVANZO/PIL DEBITO/PIL
Le imprese esportatrici e la crisi Prof. Carlo Altomonte "Prospettive nel sostegno alle esportazioni in condizione di crisi di mercato Camera di Commercio.
Il sistema finanziario
A cura di : Marco Sala Samuele Pirovano
Seminario di studio " Relazioni Sindacali e rapporto di lavoro della dirigenza medica alla luce del Dlgs 150/2009 e della legge 122/2010 “ Bologna il 15.
I CONFLITTI DI INTERESSE NEL SETTORE FINANZIARIO
IST. ECONOMIA POLITICA 1 – A.A. 2012/13 – ES. CAP. 14 Docente – Marco Ziliotti.
1 LIUC Università Carlo Cattaneo Facoltà di Economia Laurea specialistica in Amministrazione Aziendale e Libera Professione A.A / 2008 CORSO DI Analisi.
Politiche di genere e formazione: un progetto finanziato
Azienda USL di Modena Elezioni RSU 2012: perché votare FP CGIL.
Emilia-Romagna Viareggio, 6 ottobre 2010 Gestioni associate per reagire alle crisi Francesco R. Frieri Direttore generale Unione dei Comuni della Bassa.
Il sistema Università ATENEI Facoltà Corsi di Laurea Dipartimenti Professori Ordinari Professsori Associati Ricercatori DIDATTICARICERCA STATO FF.OO.Studenti,
I FONDI AZIENDALI: CAMBIAMENTI E GESTIONE G
Legge 133 – 6 Agosto Il sistema Università ATENEI Facoltà Corsi di Laurea Dipartimenti Professori Ordinari Professori Associati Ricercatori Personale.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Consiglio Comunale.
La Scuola e la Finanziara Legge Anno 2007= Meno 448,20 milioni Anno 2008= Meno 1.324,50 milioni Anno 2009= Meno 1.402,20 milioni.
Il decreto 78/2010 Manovra correttiva Norme di diretto interesse per i dipendenti pubblici.
ANALISI CONTRATTAZIONE DI SECONDO LIVELLO SETTORE TESSILE – ABBIGLIAMENTO COMO 2000/2003.
LA GESTIONE DELLE RISORSE DEL TERRITORIO: VINCOLI E OPPORTUNITA Intervento del Presidente Regione Marche GIAN MARIO SPACCA Venezia, 10 luglio 2010.
1 PROTOCOLLO DI INTESA 11 APRILE 2011 Previsione di un percorso tecnico-operativo preliminare alle elezioni delle RSU per laggiornamento della regolamentazione.
Elezioni 2013 mai più IT-Alieni. Il lavoro al tempo di Ryanair dallo stage alla pensione Il lavoro al tempo di Ryanair dallo stage alla pensione.
Regione Umbria – Direzione Risorsa Umbria QUADRO DI SINTESI DELLE MANOVRE DELLO STATO E IMPATTO SU REGIONE UMBRIA - Effetti finanziari - 12 settembre.
“Le contro-pillole del sapere” dedicate ai nostri Ministri

CdLM in Economia e Management A.a. 2012/2013 Docente: Domenico Sarno
Cosa cambia per i precari? a cura di Il protocollo sul welfare.
UNIVERSO DI RIFERIMENTO: 730 ISCRITTI A CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI VENETO E TECNOLOGICI DEL VENETO DEI SETTORI: - SERVIZI DI INFORMAZIONE E DI COMUNICAZIONE.
Il sindacato a cura di Mimmo Carrieri Pro-rettore Università degli Studi di Teramo Roma, 5 settembre 2006.
Comune di Ponte San Nicolò 1 Rendiconto Comune di Ponte San Nicolò 2 NOTE Nessun nuovo mutuo; Nessun nuovo mutuo; Bilancio e quindi Avanzo influenzato.
II PROVA traccia Il candidato, dopo aver inquadrato l'accertamento da "redditometro" all'interno della categoria degli accertamenti sintetici, illustri.
In collaborazione con e con. Per realizzare un sogno…
Gruppo Istituti Contrattuali Contratto ancora in vigore 2006/2009.
DECRETO-LEGGE 31 agosto 2013, n. 101 Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. Decreto-Legge.
Il Contesto Macroeconomico di riferimento
Sanità ed indebitamento Sanità ed indebitamento: facciamo chiarezza. Le proposte PD per il Bilancio 2011 Torino, 9 dicembre 2010.
DL 70/2011: CREDITO DI IMPOSTA ALLA RICERCA A cura dell Ufficio Fiscale dell Università di Pisa Giugno 2011.
La valutazione di affidabilità creditizia Corso di Finanziamenti dimpresa a.a. 2013/2014.
Decreto Istruzione.
Struttura Congiuntura: Vita nella Doppia Recessione Cosa ha fatto governo Monti Possibili Vie dUscita, il patto «mancato» e un patto alternativa. October.
Fiscal compact La democrazia deve essere in accordo con il mercato Angela Merkel.
A cura del Gruppo Parlamentare della Camera dei Deputati Il Popolo della Libertà – Berlusconi Presidente QUADRO MACRO ECONOMICO E DI FINANZA PUBBLICA Dalla.
D.L. 35/2013 “SBLOCCA DEBITI” STATO DI ATTUAZIONE Aggiornamento del 4 settembre 2013.
Ministero dello Sviluppo Economico
Finanziamenti di Aziende1 Banche Fondi chiusi a carattere sovranazionale/internazionale (international/paneuropean funds) Fondi chiusi a carattere locale/regionale.
L’ORGANICO DELLA SCUOLA ITALIANA DOCENTI A.T.A. Posti a orario intero. Dei posti di personale ATA sono coperti da personale impiegato.
» Cosa prevede l’Accordo PACI-PADOAN Le concessioni dello Stato: : il Governo concede alla Sardegna un incremento della spesa di 320 milioni per.
Avv. Donato Nitti Dottore di ricerca in diritto privato comparato
Euro e Fiscal Compact: perché? Che fare ? Associazione Giuseppe Mazzini, Bruxelles 13 maggio Fabio Colasanti.
Dissesto finanziario: situazioni, strategie e soluzioni
Osservatorio congiunturale sull’industria delle costruzioni
Le catene del debito e come spezzarle. Tre obiettivi sul debito pubblico 1. Breve excursus storico 2. La gestione del debito nella logica dell’euro sottomesso.
LA SCUOLA SI FERMA E CHIEDE IL RINNOVO DEL CONTRATTO 117 assemblee in 117 scuole 7 OTTOBRE 2014 RSU E PERSONALE DELLA SCUOLA COORDINANO LE ASSEMBLEE PER.
SINTESI DEI PROVVEDIMENTI LEGISLATIVI. Il Fondo di Finanziamento Ordinario-FFO globale si riduce del 19,1% passando da a Milioni di Euro nel.
Progetto “Fisco e scuola”
Manovra di bilancio O TTOBRE Da tempo le Amministrazioni regionali sono chiamate a uno sforzo straordinario per garantire il buon.
LEGGE 6 AGOSTO 2008, N. 133 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo.
VOLUNTARY: chi la deve fare?
Ma è vero che tagliano i fondi alle università? Ma è vero che chiuderanno corsi e insegnamenti? Ma è vero che non si.
La Finanza Etica per l’Impresa Sociale Respet – 22 giugno 2007 La finanza internazionale Andrea Baranes
La bozza di piattaforma di CGIL, CISL, UIL su LAVORO, FISCO, PREVIDENZA LA PROPOSTA VIENE ILLUSTRATA IN ASSEMBLEA NEI LUOGHI DI LAVORO; IL SINDACATO ASCOLTA.
TASCHE L E MANI NELLE TASCHE DEI CITTADINI ROMANI La manovra economica del Comune di Roma a cura Osservatorio Finanza Locale CGIL Roma e Lazio.
1 LEGGE FINANZIARIA N. 266 DEL 23 DICEMBRE 2005 (Art. 1, co ) STRALCIO SU STRALCIO SU MATERIE DI CONTRATTAZIONE MATERIE DI CONTRATTAZIONE A cura.
Transcript della presentazione:

IL DL 78/2010 Come non colpire i responsabili della crisi, anzi arricchirli, facendo pagare il conto ai soliti noti!

Le ragioni della crisi Soggetti finanziati speculano sui titoli di stato La speculazione ha come scopo indebolire gli stati che presentano debiti pubblici alti, non altissimi, con alto indebitamento dei privati. Gli Stati Uniti pur avendo lindebitamento più alto sia dello stato che dei privati non vengono attaccati, anche perché gran parte del debito generale è in mano ad investitori Cinesi.

Sette passi: il primo

Il secondo

Il terzo

Il quarto

Il quinto

Chi sono gli speculatori? Gli hedge funds (i fondi cavalletta) Le banche daffari: Merrill Lynch Goldman Sachs Morgan Stanley JP Morgan Lehman Brothers NM Rothshild and Sons

Il sesto

Il settimo

Crisi? Dal 1968 ci sono state 24 crisi! Ma sono 24 differenti crisi o è una unica crisi usata ad arte per impoverirci! Ed la prossima è già annunciata!

Ma in Europa

La spesa sociale in Europa

Perché non toccano le banche?

Le imprese

Il piano generale

Evasione fiscale: la lista Falciani

Articoli che costano Articolo 16 Interventi Salva Euro Articolo 19 Immobili Fantasma Articolo 32 Fiscalità di vantaggio Fondi Immob Articolo 40 Fiscalità di Vantaggio SUD Articolo 41 Fiscalità di vantaggio Imprese estere Articolo 44 Fiscalità di Vantaggio Fuga Cervelli Articolo 48 Nuovi finanziamenti ad imprese Articolo 53 Contratto di produttività Articolo 54 Il 4% a favore azionisti Expo Mi

Stipendi ridotti

Ma i nostri stipendi sono alti?

I dirigenti

Come riducono gli stipendi Innanzitutto bloccano anche laccessorio al Saltano i gradoni stipendiali e qualsiasi aumento art. 9 c. 1) Poi bloccano gli aumenti fino al 2013 tranne la vacanza contrattuale (circa 8 euro). Attenzione CISL e UIL accettano il quadriennio di blocco anche se hanno concordato accordi triennali!

Blocco del turn over Per gli enti di ricerca è 20% per 2011, 2012 e Diventa 50% nel 2014 e 100% nel Qualora riuscissimo ad assumere i 100 di questanno, gli altri precari dovrebbero aspettare il 2015, altri 5 anni di contratti incerti etc etc, per vedere qualche spiraglio!

Il blocco del turn over

Economie a confronto

Grazie agli accordi con CGIL CISL e UIL lennesimo danno alle pensioni

Ma chi sono i veri danneggiati?

Era necessario?

Napolitanooooooo

Gli enti tagliati

Ed infine i tagli 10% di taglio a tutti i ministeri I ministeri gestiranno autonomamente dove tagliare. Luniversità ha i fondi protetti Gli enti di ricerca NO!

Ma come mai…. Come mai la battagliera cgil non parla di banche? Come mai non parla di pensioni? Come mai non parla di salari? Ed infine come mai organizza le proteste con CISL e UIL?