Dottoressa ... Un bel messaggio

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Attenzione alla Famiglia,
Advertisements

C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
Raccontiamo storie.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Marta e Maria … mentre erano in cammino, entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, l’accolse in casa sua….
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Punteggiatura.
Italiano 2 L’esercizio 1 6/11/13
Guarda che luna Anna Frank
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Piccole strategie di apprendimento
A rapporto!.
Quel prete bastardo.
Tu puoi essere santo. É facile!
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
LA BILANCIA.
IL BAMBINO E IL CUCCIOLO
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
Uscire con un altra donna
Ditelo prima Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e dai modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano appena sposati. Lui non le faceva.
“Sorelle” Un giorno molto caldo, una giovane donna sposata
Gesù compie dei miracoli
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
DIO e il PONTE… Un uomo estremamente religioso sta pregando su una spiaggia toscana. "Mio Dio, ti prego, concedimi una grazia!". Improvvisamente nel.

Aiutami a fare silenzio, Signore,
Ascoltando Dio Colacio.j.
L ANELLO A cura di Dinis Bento Uno studente andò dal suo professore con un problema: - Mi sento una nullità, non ho la forza di reagire.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
L ’ ANELLO.
non è… stare tutto il giorno in chiesa a pregare non è…
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
LA BILANCIA.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
LA TUA RELIGIONE NON HA ALCUNA IMPORTANZA
“Sorelle”.
L'angelo dei bambini Una presentazione di Mike Sharobim
LA BILANCIA Clicca per andare avanti.
L ANELLO 2 Un alunno presentò al suo professore un problema: « Sono qui, professore, perchè sono tanto debole, e non ho la forza per fare.
Rrrrrrrrr Il maschio è come la neve: non si sa quando viene nè quanto dura, e nemmeno quanti centimetri ne arrivano...! click
Un attimo mamma Colossesi 3:20.
LA CUCCIA DI ROCKY LA CUCCIA DI ROCKY Scuola Primaria A. Bajocco Via Casalotti, 259 Anno Scolastico Gli alunni della classe terza C presentano.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
nel gruppo ci sono gli artisti
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
Un bambino pensando una preghiera, disse così:
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
IL FORNO.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
Un uomo di 47 anni, molto preoccupato di apparire giovane, al suo compleanno decise di fare un lifting al viso.
Jackson, l’ultimo arrivato Un libro nuovo, che si intitolava Jackson, appena scritto da un autore molto famoso, era stato consegnato in un’edicola della.
Nereo-Peg, dopo inutili ricerche di autorizzazione, offrono la traduzione italiana, grati all´Autore. offrono la traduzione italiana, grati all´Autore.
terminó un pò più tardi del previsto,
Decisione di abortire.
LO SPECCHIO.
Un giorno:.
LA BILANCIA. LA BILANCIA Una donna poveramente vestita, con un viso che rifletteva tristezza, entrò in un negozio, si avvicinò al negoziante in.
Corso abilitante per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
Ho fiducia in Dio … Perché Lui è mio Padre
Se pensi di perdere tempo leggendo questo messaggio, sei in errore. Ti commuoverai e forse piangerai. Questo fatto é vero e emozionante.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
María la Madre di Dio e Madre nostra
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
per combattere il cyberbullismo
Transcript della presentazione:

Dottoressa ... Un bel messaggio “Non preoccuparti se non puoi dare ai tuoi figli il meglio di tutto... Dai loro il meglio di te.” ( Autore sconosciuto )

Un giorno una signora di nome Anna andò a rinnovare la carta d’identità. Quando le chiesero qual era la sua porfessione, rimase interdetta perché non sapeva come classificarsi. L’impiegato insistette: “Quello che le chiedo è se ha un lavoro. “Certo che ho un lavoro!", esclamó Anna. “Sono mamma." “Essere mamma non lo consideriamo un lavoro. Scrivo “casalinga", disse freddamente l’impiegato.

Una sua amica, dinome Marta venne a sapere quello che le era successo e si fermò a pensarci su. Un giorno si trovò anche lei nella stessa situazione. L’impiegata era una donna in carriera, attiva e sicura di sé. Il modulo da riempire era enorme, interminabile. La prima domanda era: “¿Qual è la sua professione?" Marta ci pensò un po’ e poi senza nemmeno saper come rispose:

“Mi occupo di sviluppo infantile e relazioni umane” “Mi occupo di sviluppo infantile e relazioni umane”. L’impiegata fece una pausa e Marta dovette ripetere lentamente soffermandosi sulle parole più significative. Compilato il modulo, l’impiegata volle saperne di più. “Signora, posso chiederle che cosa fa esattamente?”, Senza la minima traccia di agitazione nella voce e con molta calma Marta spiegò:” Sviluppo un programma a lungo termine, dentro e fuori di casa."

Pensando alla sua famiglia, continuó: "sono responsablie di una squadra ed ho ricevuto già quattro progetti. Lavoro in regime di coinvolgimento esclusivo 14 ore al giorno, a volte fino a 24 ore.” Man mano che descriveva le sue responsabilità Marta notò un crescente tono di rispetto nella voce dell’impiegata. Quando tornò a casa, Marta fu accolta dalla sua squadra: una ragazza di 13 anni, un bimbo di 7 e un altro di 3.

Mentre preparava il pranzo poté ascoltare il suo ultimo progetto: un bebé di sei mesi, che si stava esercitando a provare tutte le tonalità di voce. Felice, Marta prese in braccio il piccolino e pensò al grande compito della maternità, con le sue innumerevoli responsabilità e interminabili ore di straordinari. “Mamma, dove sono le mie scarpe? Mamma, mi aiuti ad allacciarle? Mamma il piccolino non smette di piangere. Mamma, mi vieni a prendere quando esco di scuola? Mamma vieni domani alla recita di fine d’anno? Vai a fare la spesa mamma?...Mamma....”

Marta si sedette e pensò: “ Io sono dottoressa in sviluppo infantile, in relazioni umane e le nonne che professione hanno? E subito trovò un titolo anche per loro: Dottoresse senior in sviluppo infantile e relazioni umane. E le bisnonne, Dottoresse esecutive senior. E le zie, Assistenti di laboratorio. E tutte le donne, madri, mogli, amiche e compagne: dottoresse nell’arte di rendere la vita migliore.

Diventa una specialista nell’arte di amare. In un mondo in cui si da tanta importanza ai titoli, in cui si richiede una specializzazione sempre più specifica nell’area professionale, Diventa una specialista nell’arte di amare.

Questo messaggio non è solo per le donne, ma anche per gli uomini perché possano ringraziare e riconoscere tutto il lavoro e le cure che ricevono ogni giorno dalle loro nonne, madri, zie, sorelle o mogli.

La cosa più importante però è...

Non dimenticare di amare te stessa prima di tutto! Ti auguro una splendida giornata!