COME PREPARARE LOFFERTA. La raccolta delle informazioni Prima di predisporre la proposta economica è necessario avere tutte le informazioni utili alla.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Alessandra Risso Project Cicle Management Il ciclo di vita del progetto europeo Etica e metodologia della progettazione europea.
Advertisements

1 I SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE (TPL) SCOLASTICI RETE CONSOLIDATA MA CON MARGINI DI FLESSIBILITA -PROGRAMMI DESERCIZIO AUTOLINEE (da libretto.
Project Management come contratto di servizio
Studio di Fattibilità ITP Sergio Capone.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
Conferenza Stampa Vodafone - FASTWEB
Reclutamento e selezione del personale di vendita
1 Come spostare traffico dalla gomma alla rotaia Romeo Danielis Università degli Studi Trieste Quali ferrovie a Nord Est. Le proposte.
Le vendite Capitolo10. Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2009/2010 Ruolo delle vendite VENDITA: comunicazione, persuasione, comunicazione INTELLIGENCE:
1 Presentazione iniziativa Welcome Office Trieste Trieste, 18 giugno 2009 Linternazionalizzazione al servizio della valorizzazione del territorio Ciro.
Economia e direzione delle imprese
CNIPA 10 maggio Linee Guida per la Qualità delle Forniture ICT negli appalti pubblici Giacomo Massi Ufficio Monitoraggio e gestione progetti delle.
CSN1 2 Aprile 2003 P. Morettini 1 Relazione sulla CCR La riunione di Commissione Calcolo e Reti del 6 Marzo è stata in parte dedicata alla discussione.
Il report di progetto Perché scrivere il report del progetto?
Carta Regionale dei Servizi (CRS) Artigiani. Obbiettivo del progetto Sperimentazione relativa lapplicabilità della CRS nelle provvidenze considerate ammortizzatori.
Project Management come contratto di servizio Il Caso: contratto di Project Management per TOTAL ITALIA S.p.A. Seminario del Corso di Gestione Aziendale.
Nuova Promo Traffico ADSL Sol. Lavoro
1 Guida alluso del Calcolatore VRU. 22 La tua offerta Rete Unica su Misura in 3 Step! Aggiorna in automatico il Documento di Offerta 2 Utilizza il Calcolatore.
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
NUOVO SISTEMA DI REMUNERAZIONE IL CASO DEI SERVIZI PER LE DIPENDENZE.
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
Mercato Privati Adeguamento dellofferta alla domanda Piano Rimodulazione Doppi Turni 22 Aprile 2009.
LA MEDIAZIONE DELLE CONTROVERSIE CIVILI E COMMERCIALI Seminario formativo per funzionari delle Camere di Commercio della Toscana 19 maggio 2011 N.Giudice.
CHIAMA IL NUMERO VERDE ASSOCIAZIONI
Calcolo del risparmio Tipologie di risparmio (nazionale e internazionale)
OFFERING CERTIFICAZIONI SAB Consulting S.r.l.. Dettaglio Servizi Dettaglio Servizi UNI EN ISO 9001:2008 La certificazione dei sistemi di gestione è il.
Progettare WEBQUEST.
Expoplanning ATB S.r.l. – Expoplanning – Tutti i diritti riservati – – tel. 039/ / 039/
+ Gestione Intelligente dellEnergia. + C OSTO DELL E NERGIA In Italia i costi dellenergia sono tra i più alti al mondo L efficienza Energetica da sola.
SISMIKO Il Coordinamento delle Reti Sismiche Mobili INGV
La gestione assistenza
MetodoEvolus Evolvere nella continuità. Certificazione Windows 7 logo Nuova procedura di setup Certificazione SQL 2008 R1 Consolle di produzione.
Dettaglio sulla soluzione e focus sui plus commerciali.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
Information-intensive
SoLo mobile solutions Cost saving principles. In questo modulo vedremo come SoLo Mobile Solutions riduce i costi Cost saving mechanism Raccolta dati Risparmio.
SoLo mobile solutions … more in depth. In questo modulo, approfondiremo tutte le features di SoLo mobile solutions Ottimizza e continua a utilizzare la.
ED Gestione Elettronica dei Documenti GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA.
ROI - TCO.
IL PIANO DI MARKETING.
La nostra esperienza al vostro servizio
Evoluzioni delle reti ferroviarie metropolitane e regionali
Architettura e modelli disponibili. SoLo mobile solutions, architecture Software nei cellulari Appliance presso data centre cliente.
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
Gioco on-line da inserire sul sito della regione Gestione della propria città in Emilia Romagna. Ogni città ha unimpostazione predefinita: le caratteristiche.
Modulo 9 Applicazioni, disegni e preparazione del sito Giuseppe Carcione.
DOCUMENTAZIONE BACKOFFICE. DETTAGLIO SOFTWARE BACKOFFICE.
OAAS OFFICE AS A SERVICE. OAAS OFFICE AS A SERVICE.
1 HOOKE powered by Habble for. 2 Le telecomunicazioni sono una risorsa per il business, saperle interpretare è strategico per ottimizzare i costi e l’attività.
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
Titolo Itinerario turistico con produzione di un depliant
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 1.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Assessorato Ambiente e Sviluppo sostenibile Direzione Generale Ambiente e Difesa del Suolo e della Costa Direzione Generale Centrale Organizzazione, Personale,
Sezione F Pianificazione di progetto
Algoritmi euristici per l’ottimizzazione dell’offerta nella raccolta di rifiuti Tesi di laurea di Nicola Bindini Relatore: Chiar.mo Prof. Ing. DANIELE.
Progettazione e gestione di gruppi nel servizio sociale Annamaria Campanini Università degli studi di Milano Bicocca.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
+ Convenzione Telefonia Mobile – Descrizione Offerta associati
IL PREVENTIVO DA PERDITA DI TEMPO A OPPORTUNITA’.
Consorzio Poliedra – Politecnico di Milano C O M U N E DI U R B I N O C O M U N E DI U R B I N O SERVIZIO SEGRETERIA ED ATTIVITA’ PRODUTTIVE Indagine spostamenti.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
Parte IV Misure di conservazione 1. Misure di conservazione Interventi per ridurre o mitigare le perdite di biodiversità o di servizi ad essa associati.
Sondrio, 27 ottobre 2007 I vantaggi della digitalizzazione nella gestione documentale: analisi quantitativa S.EC.AM. Spa Andrea Mariani SECAM Spa Simone.
Gestione nuovi progetti e prototipazione. Primo contatto con il cliente in cui ci vengono fornite informazioni tecniche Realizziamo una o più proposte.
CONVENZIONI AIA sezioni – TIM Tariffe agevolate fisso e mobile e opzioni extra Codice fiscale.
SARA Assicurazioni Proposta di VA. Esigenze e requisiti  Esigenze:  Affrontare la sicurezza in maniera più organica e pianificata  Definire e seguire.
ELETTRIX. “METEL” PARLA IL LINGUAGGIO DEI CAVI “ELETTRIX” LO TRADUCE IN BENEFICI!! La sinergia tra le federazioni Anie, Arame e Fme porta alla nascita.
Transcript della presentazione:

COME PREPARARE LOFFERTA

La raccolta delle informazioni Prima di predisporre la proposta economica è necessario avere tutte le informazioni utili alla chiusura della stessa. I DETTAGLI giocano un ruolo fondamentale. Copia delle fatture del traffico fisso e mobile per poter predisporre analisi risparmio Numero e Tipologia dei GSM del cliente Esigenze del cliente (risparmio, servizi, ecc.) Sistema telefonico del cliente Struttura della rete del cliente Informazioni utili allinstallazione (dove va installato il SOBOX, spazio libero nel rack, ecc.) Riferimenti di chi decide

La raccolta delle informazioni Lutilizzo di un foglio analisi risulta spesso vincente.

Gli elementi fondamentali dellofferta La nostra comprensione della situazione Gli obiettivi La proposta Lapproccio metodologico La valutazione economica Il ROI e il TCO Le condizioni di fornitura

Gli elementi fondamentali dellofferta La nostra comprensione della situazione Serve a riepilogare la situazione attuale del cliente con i dati raccolti durante la visita: Numero totale di GSM Problemi evidenziati dal cliente (difficoltà nella gestione dei cellulari, costi elevati legati al roaming, …) Esigenze del cliente (risparmio, numero unico, dect replacement,…)

Gli elementi fondamentali dellofferta Gli obiettivi In tale sezione si devono identificare gli obiettivi della proposta economica

Gli elementi fondamentali dellofferta La proposta È la sezione dedicata alla presentazione della proposta

Gli elementi fondamentali dellofferta Lapproccio metodologico 1.Fasi di sviluppo a)Definizione piano di sviluppo b)Realizzazione del progetto c)Valutazione risultati 2.Pianificazione delle fasi (determinazione dei tempi previsti)

Gli elementi fondamentali dellofferta È la sezione con la parte economica della proposta: costo totale della soluzione ROI TCO ESSENZIALE: non può esserci una proposta senza ROI La valutazione economica,il ROI e il TCO

È lora del TEST!