Capitolo 6 Espansione grammaticale Fare + inf.. Fare + inf. To have something done: Fare + infinitive + (some)thing. 1. Io faccio comprare i biglietti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sfogliandomi… Viaggio tra me e me alla scoperta dellaltro… A travel between me and myself discovering the other…
Advertisements

5.4 Sapere e Conoscere. Sapere Means: -to know a fact -to be able to -to know how to do something.
Fill in the gaps Ieri sono ………….in citta Perché ……….comprato del pollo? Sai che Claudia …….vegetariana!.Gianni gioca a pallacanestro ogni……….. Luigi parla.
I verbi riflessivi in italiano….
Lexis and Grammar for Translation
They will read I will study She will walk the dog You guys will win the game!
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimenti di Scienze Umane, Sociali e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
Lo sport. The following verbs will help you talk about what you like to do in your tempo libero: Giocare – to play (io) (tu) (lui/lei) (noi) (voi) (loro)
Grammar Tips. Meanings of verbs in the present May describe things that are continuing over a period of time.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
In classe La Casa Obbietivo To be able to say how you help out at home. To be able to understand what other people do to help out at home. Per incominciare.
Idioms with AVERE Electronic Flashcard.
I verbi riflessivi.
PIACERE To be pleasing To like. It is NOT formed like other verbs. You DONT use subject pronouns. IoNoi Tu Voi Lui Lei Loro Lei.
Qualcuno / qualcosa tutto / tutti These four words are called indefinite pronouns.These four words are called indefinite pronouns. As such they take the.
PIACERE To be pleasing To like.
In Giro Capitolo 3 DARE STARE ANDARE FARE.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.4B.1-1 Punto di partenza Italian uses two principal tenses to talk about events in the past: the passato prossimo.
CONJUGATI BENE O MALE? / Corregi il verbo. 1.Piero e Paolo non studiano perché non hanno tempo. (studiare) - V 2.Io perdisco sempre le matite. (perdere)
Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.10A.1-1 Punto di partenza Infinitive constructions consisting of a conjugated verb and an infinitive are common.
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Capitolo 12 Il Futuro Semplice.
Sapere e Conoscere Signora Albanese Ottobre 2013.
This is the story of two friends who were walking in the desert.
Espressioni con “avere”
Da fare ora: Facciamo alcuni esempi 1.___________(dormire) alle dieci di sera. (loro) 2.Noi ___________ (partire) alle sei e mezzo di mattina. 3.John ___________.
Capitolo 3 3.II Agg. poss. senza l'articolo. Agg. poss. senza l'articolo Mio padre e` pilota. I miei fratelli si chiamano Zorag, Gnam e Tatu`. Tuo cugino.
Emma Project INCONTRO
Cosa ti piace fare? What do you like to do?.
Gli Sport Sports.
Guardate le seguenti due frasi:
AGGETTIVI POSSESSIVI REVIEW
Capitolo 7 7.III Pas pros di verbi riflessivi/reciporci.
I verbi regolari: -ire.
I verbi regolari: -ere.
Rosemarie Truglio By, Giulia Abad. Questo è Rosemarie Truglio Rosemarie ha cinquantatre anni Rosemarie ha cinquantatre anni Rosemarie è da Hoboken, Nuovo.
Do we make merry? What do we celebrate ? Don t you know? …the United Europe!
DIRECT OBJECT PRONOUNS 21 marzo 2012 TURN TO PAGE 134 in your Textbook.
Capitolo I Imperativo negativo. 14.I Imperativo negativo 1. "Maria, non andare in centro, c'e` troppo traffico! 2. "Casimiro, non cantare quella.
Capitolo 8 Espansione grammaticale I Verbs followed by the infinitive or preposition + infinitive.
Capitolo 12 Espansione grammaticale: Imperfetto e Passato Prossimo di conoscere, sapere, potere, dovere, volere.
Capitolo 9 9.III Conoscere/sapere
Fate Adesso 1.The dinner 2.The cake 3.The fish 4.The rice 5.The fruits 6.Thats delicious! 7.I like 8.To believe 9.The lunch.
Oggi è il_______________ Fate Adesso: 1.To be 2.They (m) 3.young 4.Describe yourself. 5.Whats Rosa like? 6.Generous (f) 7.We 8.You (plural/informal) 9.She.
Oggi è _____________________ Fate Adesso: 1.hair 2.My eyes 3.Where are you from? (formal) 4.My hair is brown. 5.My birthday is the 2 nd of Jan. 6.I am.
1 Jeopardy Verbi Regolari PreposizioniEssere Espressioni Con Avere Come si dice? Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500 Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500.
Essere avere To Be To Have.
Gita sullAdda Nel mese di aprile le classi II A e II B hanno fatto una gita lungo lalzaia del fiume Adda che dista circa 30 Km dal nostro paese. Purtroppo.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
THE PRESENT PERFECT.
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
Hi! What period is it?. What is the UK made up of?
PLURALI - with NOUNS PAY ATTENTION TO THE ENDING OF THE NOUN! “O” ---> “I” ex) il quaderno -> i quaderni “A” ---> “E” ex) la matita -> le matite “E” --->
Italian 6 Preparation for Final Exam Signorina Troullos.
Passato Prossimo. What is it?  Passato Prossimo is a past tense and it is equivalent to our:  “ed” as in she studied  Or “has” + “ed” as in she has.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
Prof.ssa Barbara Deiana LINGUA COMUNITARIA
I verbi regolari: -are.
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
Ris #121martedì05/05/15 Tempo:___________________ Label the capital and the region
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
I verbi. PRONOMI SOGGETTO singolare I ……………………….io you (fam.) ……….. tu he ……………………lui she ………………… lei you (formal) ……. Lei plurale we ……………………… noi you..……………………
{ Buon giorno, ragazzi oggi è il quindici duemilasedici “Se non puoi volare, allora correre. Se non puoi correre, allora cammina. Se non puoi camminare,
Objective: Ask and answer the question: 1.Che lavoro fa tuo padre? 2.Che lavoro fa tua madre? Fare Adesso: 1.Com’è la giornata di tuo padre?
I verbi. PRONOMI SOGGETTO singolare I ……………………….io you (fam.) ……….. tu he ……………………lui she ………………… lei you (formal) ……. Lei plurale we ……………………… noi you..……………………
Fate Adesso : Al ristorante. Cosa fai quando vai al ristorante? Meti in ordine logico le seguenti frasi. __ Chiedi il conto. __ Dici: > __ Lasci la mancia.
Lingua comunitaria lesson 8
mercoledì, 11 ottobre Relazioni future
Transcript della presentazione:

Capitolo 6 Espansione grammaticale Fare + inf.

Fare + inf. To have something done: Fare + infinitive + (some)thing. 1. Io faccio comprare i biglietti. 2. La mamma ha fatto preparare la colazione. 3. Gelasio ha fatto portare il gelato. 4. Noi facciamo lavare la macchina. 5. Ercole ha fatto pulire il pesce.

Fare + inf. To have (make) someone do some thing: Fare + infinitive +thing + a + person 1. Noi facciamo pulire il pesce alla nonna. 2. Ho fatto noleggiare una macchina a mio padre. 3. Fai scrivere un assegno a tua madre. 4. Learco ha fatto spedire una lettera a suo fratello.

Fare + inf. 1. I make my son wash the car. 2. I had the fish cleaned. 3. She makes her mother do the laundry. 4. We made Joe take a picture.

Fare + inf. 5. The professor made the students take the exam. 6. He made Mr. Deaglio go by train. 7. The doctor had Mrs. Sorrentino wait. 8. Mother made the kids go to the park.