Regole – sanzioni - utilità

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Io, il computer ed internet
Advertisements

COMPITI A CASA GENITORI CON IL “COMPITO” DEI COMPITI
DANIELE MANIN SCUOLA PRIMARIA a.s. 2010/2011
LONATO DEL GARDA SCUOLA MEDIA STATALE “TARELLO”
Intervista alla maestra
Prova 1 – AB – 01 Io, Internet e il Computer Di Nora Zorzella Aa 2011 – 2012 Prof. Giovanni Lariccia.
Corso di qualificazione alla funzione di
Corso di qualificazione alla funzione di
“Dalla Competenza Linguistica all’ Abilità di Scrittura”
REGOLE E CONVENZIONI Competenza di cittadinanza, percorso interdisciplinare. Scienze Umane e Metodologie Operative. Corso Servizi Socio-Sanitari.
Abbiamo visto le vostre diapositive e la parola che ci ha colpito di più è stata thoughtfulness (Davide I). Questa parola non è facilmente traducibile,
La nostra scuola ha tanti posti anche fuori di lei presentazione della scuola, fotografie, parole e grafiche a cura dei bambini della classe 1° A.S
LA NOSTRA SCUOLA.
Dalla Competenza Linguistica all Abilità di Scrittura Struttura del linguaggio orale e acquisizione della scrittura Guendalina Gigliotti Logopedista U.O.S.
in questa scuola c'è? La palestra ? Insegnano l’inglese ? La mensa?
( qualche riflessione )
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
PROGETTO CONTINUITA’ LE REGOLE A SCUOLA Quest’anno scolastico, per il progetto continuità, la classe 5^ D ha svolto un’attività comune con i ragazzi della.
GLI SPAZI CHE UTILIZZIAMO A SCUOLA PER STARE INSIEME
COME MI SONO TROVATO AD UTILIZZARE WIKI Alberto: WIKI mi piace moltissimo ( Thomas, Daniel, Giulio, Federica, Ilaria, Thomas, Alexandra, Filippo) Michele:
GLI SPAZI CHE UTILIZZIAMO A SCUOLA PER STARE INSIEME
AL COMPUTER CON “PAINT”
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Costruttori di PACE Percorso realizzato dalla classe quinta della scuola primaria di Sedegliano in collaborazione con Letizia Banchig (Centro Missionario.
LA CLASSE COMUNITA’ DI APPRENDIMENTO
Visita alle scuole olandesi Rotterdam 14 – 21 novembre 2009 Concretezza e operosità! Reportage fotografico (seconda parte) Laura Properzi.
IO, INTERNET E IL COMPUTER LUCIA CORBETTA
SCUOLA PRIMARIA DI MIASINO
Incontro Esperienza di continuità
Il nostro cammino.
Educazione alla legalità
LABORATORIO DI MATEMATICA
Corso per Arbitro di Calcio Lezione 7/10
I DIRITTI DEI BAMBINI.
REGOLAMENTO DISCIPLINARE
P A L A – C E.
È stata una bella esperienza!
Il mio rapporto con il computer
REGOLE MANCANZE SANZIONI.
DOVE HO SENTITO PARLARE DI DEMOCRAZIA… Michele: ne ho sentito alla TV ; Alberto: ne ho sentito parlare al telegiornale; Ilaria: al telegiornale ne parlano.
INTERVISTA AL DIRIGENTE
La nostra scuola Buon giorno a tutti, noi frequentiamo la scuola a tempo pieno e abbiamo pensato di farvi delle domande sulla vostra scuola. La nostra.
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Informatica Grafica sez. A-G
USCITA CI SONO SEMPRE PIACUTE LE FAVOLE….. SOPRATTUTTO QUANDO E UN TEMPO DA… COME DICE SEMPRE LA MAESTRA LUCIA Realizzato da Sara e Daniela.
IL LINGUAGGIO RADIO-TELEVISIVO LEZIONE 9 LINTERVISTA Andrea Riscassi UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO.
La sicurezza sul pulmino Le nostre regole
IO E LA MATEMATICA PROCEDURALE
INCONTRO COMITATO ALUNNI LUNEDI’ 25 MARZO Scuola primaria di Vigonovo.
Scuola Primaria Maria Peron
LA SCUOLA IN VERSI.
IL NUMERO DEI CALCIATORI:
Corso per Arbitro di Calcio Regola 13 – Calci di punizione
Educazione alla guida sicura
Corso per Arbitro di Calcio Regola 17 – Il calcio d’angolo
ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2010/2011
SCUOLA ELEMENTARE DI SANTA CATERINA
LA DIDATTICA OGGI di Antonella Dall’Omo
Settore Tecnico Corso per Arbitro di Calcio Regola 15 – La rimessa dalla linea laterale 1.
Bimbi e capricci
W la mamma I bambini della III^ A.
Questionario studenti a.s. 2014/15 1. Sono capace di ricordare ciò che ho studiato Classi 5^ 37 alunniClassi 1^ sec 49 alunniClassi 3^ sec 53 alunni.
DA DONO A TALENTO ALESSIO MAURIZIO NICHOLAS PIETRO STEFANO UMBERTO ANNO SCOLASTICO
giovedì 14 gennaio 2016 Benvenuti nella nostra scuola! SIAMO GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ E VORREMMO PRESENTARVI LA NOSTRA SCUOLA…
E’ giusto litigare per proteggere un amico.
La teoria dei giochi (Cabral cap. n.4 )‏ Davide Vannoni Corso di Economia Manageriale e Industriale a.a
ORGANIZZARE UNA BUONA EDUCAZIONE DEI FIGLI: I basilari per la loro crescita Daniele Novara, pedagogista, direttore CPP Daniele Novara, pedagogista, direttore.
CHIEDI AIUTO ANCHE SE IL BULLO SEI TU! CHIEDI AIUTO SE IL BULLO TI PRENDE IN GIRO, CON BULLISMO O CYBER BULLISMO, DILLO AI TUOI GENITORI O AD UN AMICO,
Bullismo: no grazie! Lavori della I G a.s
Progetto kiva Ridere con qualcuno o ridere di qualcuno ? Anno scolastico 2015 / 2016 Classe quarta B Scuola Collodi Terza lezione Ins. matematica Rosy.
Transcript della presentazione:

Regole – sanzioni - utilità AVAC!!! Regole – sanzioni - utilità Fabio: le regole sono importanti, altrimenti….. sarebbe un disastro!!!!!

REGOLE Michele: non scrivere parolacce nelle chat;( Giovanni, Giulio, Thomas, Alberto, Claudia, Davide, Ilaria) Alexandra: non scrivere cose senza senso( Giovanni); Riccardo: non dire bugie e rispettare le regole(?); Fabio: in chat si entra solo dalle 17.30 alle 18.30 Ludovico: non bisogna fare gli sciocchi sulla chat e durante la lezione Davide: nella palestra(a parte l'insegnante)non si entra nell' aula degli attrezzi

SANZIONI Anna: è giustissimo punire i bambini che trasgrediscono le regole (Giovanni, Vanessa, Thomas, Giulio); Vanessa: chi trasgredisce andrà direttamente in castigo; Thomas: la punizione deve essere “brutta” (?), si deve togliere l’accesso ad AVAC; Michele: saltare lezioni a seconda dell'infrazione commessa; Serena: copiare 2 volte le nostre nuove regole; Alexandra: non entrare in AVAC per almeno 2-3 venerdì; Dossi: una punizione potrebbe essere quella di Filippo e Daniel, ossia togliere l’accesso ad AVAC e copiare il regolamento ( Claudia, Vanessa);e non fare più informatica ( Riccardo); Sofia: stare seduti durante l’interscuola, Anna e Thomas: almeno due volte;

SANZIONI Alexandra: chi scrive cose senza senso non potrà più entrare in chat per almeno due lezioni ( Davide); Alberto: chi danneggia AVAC non potrà più fare informatica( Thomas); Alexandra: se si parlerà di cose che non riguardano la lezione si copieranno 2 volte gli argomenti trattati e si dovranno ripetere; Fabio: si dovrà saltare due volte la lezione di informatica ( Anna); Giovanni: se si entra in chat prima o dopo l’ora prevista bisognerà togliere al malfattore l’account da AVAC per almeno un giorno ( Giulio); Michele: rompere qualche oggetto delle aule speciali: pagare i danni! Dossi: andare sui giochi al parco - stare seduti due ricreazioni lunghe!! Thomas: e corte!! Alberto: chi rompe i computer deve ripagarli ( Anna); Michele: se si rompono oggetti delle aule speciali si dovranno ripagare;

SANZIONI… per chi dice parolacce Giovanni: togliere definitivamente l’account personale, per cui non si potrà più usare AVAC ( Michele); Alberto: non poter più fare informatica; Davide: non poter usare AVAC fin quando non deciderà altrimenti la maestra (Thomas); Claudia: si dovrà rimanere seduto almeno tre ricreazioni lunghe; Serena: se si dicono parolacce in chat si copierà 50 volte durante l'opzionale il regolamento

PERCHE’ E’ UTILE AVAC Alexandra: si possono fare tante cose ad esempio chattare ( Anna); Serena: si lavora da soli e in collaborazione ( Ilaria, Giovanni, Michele; Thomas); Michele: si espongono le proprie idee; Alexandra: si possono modificare testi di altri;