Concorso dei presepi 2015 In questi giorni natalizi ci viene posto dinanzi il Bambino Gesù. Sono sicuro che nelle nostre case ancora tante famiglie hanno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
OTTOBRE MESE DEL ROSARIO E DELLE MISSIONI
Advertisements

L’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
Che GUSTO c’è Classi III A e III c
Multietnicità ed Educazione alla Convivenza Civile Scuola Primaria di
Albero di Natale A.S. 12/13 IV TIM I. I. S. G. MARCONI di Vallo della Lucania.
BUON COMPLEANNO, GESÙ....
PARTECIPAZIONE DELLE CLASSI QUINTE AL CONCORSO DI PRESEPI 2011 TERZO CLASSIFICATO ISTITUTO COMPRENSIVO M.G.CUTULI SCUOLA PRIMARIA DON BOSCO VIVERE IN MOVIMENTO.
I bambini delle classi seconda A-B-C
10.00.
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
IX CIRCOLO "MANZONI" FOGGIA
LE VACANZE SONO FINITE….SI RICOMINCIAAAAAAAAAAAAAAAAA 14 SETTEMBRE 2012.
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
Paola lui tu e i tuoi amici Eva io e tu voi.
La Voce della Parrocchia San Biagio Lettera alle Famiglie Gesù Bambino è la Speranza dell'uomo Notizie Dalla Parrocchia Rinati in Cristo:. Vigorini Pietro;
……siamo tutti poeti….. Le nostre poesie natalizie
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
Classe quarta "S. Francesco". Nonna Ethel, nonno Cesare e nonno Francesco, ci hanno fatto conoscere le loro passioni e hanno cercato di trasmettercele.
I DIRITTI DEI BAMBINI.
della Croce di Cristo, o.ss.a.
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
Descrizione del quadro
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica di Quaresima.
Paste e pasticci Impariamo a riciclare la cartaccia TECNOLOGIA
“L’icona della vita” La pentecoste
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
La IF a Fallavecchia.
Classe 4 A Auguri Buon Natale Italia Adeste Fideles.
PRESEPE SCUOLA 2010 Come ogni anno le classi 4° realizzano il presepe.
Commissione Pari Opportunità
10 cose che Dio ti chiederà
IL PRESEPE Il presepe è espressione della nostra attesa, che Dio si avvicina a noi, che Gesù si avvicina a noi, ma è anche espressione del rendimento di.
A.S. 2013/2014 Classe 4^A Scuola Primaria “Don Milani” Tavernelle
e le sue bellissime parole del 2013.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
. È proverbiale la convinzione, pressoché millenaria nel Carmelo, di essere in particolari rapporti di amichevole fraternità con Maria, Madre di Gesù.
13.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Natale La nascita di Gesù.
Preghiera sul Natale di Madre Teresa.
Anno Scolastico 2013/14 FF SS Area 5 Coordinamento Didattico e Funzionale della Biblioteca Prof.ssa Anna D’Angelo Prof.ssa Sara Esposito Resoconto delle.
SAN MATTEO.
Direzione didattica “PAPA GIOVANNI PAOLO II” Trentola-Ducenta Plesso centro 2 OTTOBRE 2014 Sonia Massimo Docente funzione strumentale.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX Domenica del Tempo Ordinario.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 PONTECORVO (FR)
Con il patrocinio: Commissione Pari Opportunità Provincia di Firenze CATEGORIA SCARPA – DONNA SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI FEDERICA BALDINOTTI “ Scarpe.
QUESTA è LA NOSTRA SCUOLA “ Scuola primaria - S.Pellico”
luce di pace, gioia e amore.
gennaio 2015 Papa Francesco Omelia nella Messa della Solennità dell’Epifania nella Basilica di San Pietro 6 gennaio 2015 Papa Francesco.
19.00 La Famiglia 8 Benedictus qui venit in nomine Domini Benedetto colui che viene nel nome del Signore.
13.00.
Conosci i Santi? Clicca una volta per vedere il nome del santo. Clicca una seconda volta per vedere la forma di «santo». Clicca un’altra volta per vedere.
INCARNAZIONE. GESÙ È UN PERSONAGGIO STORICO? Documenti di tradizione ebraica: Giuseppe Flavio; Talmud e Mishnà.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
NATALE PREGHIAMO CON MADRE TERESA DI CALCUTTA Foto di IDA PORFIRI
La storia e l’insegnamento di Gesù
...Lo hanno chiamato da un paese lontano.. "Ho avuto paura nel ricevere questa nomina, ma l’ho fatto nello spirito dell’ubbidienza verso Nostro Signore.
IL PRESEPE Il Presepe è espressione della nostra attesa, che Dio si avvicina a noi, che Gesù si avvicina a noi, ma è anche espressione del rendimento.
I VANGELI.
PROGETTO SOLIDARIETA’
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Signore, mio Dio Tu mi conosci nell’intimo, Cosa so io di me stesso?
A conclusione del PRESEPE VIVENTE che il Comitato per la qualità della vita e la rete di scuole hanno realizzato nel Convento San FRANCESCO, nell’ambito.
D’AUTUNNO 2015 La matematica non è un gioco, ma i giochi possono rivelarsi degli alleati preziosi per divertirsi in modo serio e intelligente e per imparare.
PERCORSO DI INTERCULTURA SCUOLA PRIMARIA G. BELLINI A.S. 2009/ /2011 CL. 1^A 2^A INSEGNANTE: FERRARI ELISA.
Viaggio fra i presepi di Casaglio In compagnia di Babbo Natale.
I genitori collaborano alla preparazione del presepe
Progetto «Mare fa rima con amare» Classi seconde Plesso Don Milani.
Transcript della presentazione:

Concorso dei presepi 2015 In questi giorni natalizi ci viene posto dinanzi il Bambino Gesù. Sono sicuro che nelle nostre case ancora tante famiglie hanno fatto il presepe, portando avanti questa bella tradizione che risale a san Francesco d’Assisi e che mantiene vivo nei nostri cuori il mistero di Dio che si fa uomo. (papa Francesco)

Giuria

E con la partecipazione di Enzo Comito

Attestato di Solidarietà

Aggregazione socio-culturale Bet Josèph L’iniziativa è nata dal gruppo Bet Joseph come strumento di evangelizzazione per avvicinare a Gesù i bambini e le famiglie del quartiere Trafinello. Il progetto si è potuto realizzare grazie all’idea di Giovanna Montesano, alla disponibilità del locale di Gisella Federico e di suo marito Rosario Folino e alla collaborazione dell’esperto della tecnica dei presepi in polistirolo Marco Montalcino. Il tutto è stato coordinato da sr Beatrice.

Attestati di Partecipazione Ogni presepe andrebbe premiato per una sua particolarità, in ogni caso, congratulazioni a ciascuno dei partecipanti.

Fam. Rosanna Chimenti

Fam. Rina Russo

Fam. Vilma Pitrelli

Fam. Lumare

Fam. Lami Massimo

Fam. Teresa Nicoletta

Fam. Isabella Ferrò

Fam. Sirianni Eugenia

Fam. Carcararo – Aronne

Fam. Piscionieri Davide e Matteo

Fam. Platania-Morabito

Fam. Amoruso – Carnè

Fam. Palamà

Fam. Aronne - Candigliota

Fam. Arozio - Bianchi

Fam. Murano Fernando

Attestati di Merito

Premio del Giubileo Per aver ideato un presepe ispirato al simbolismo napoletano, in cui molti personaggi sono metafora di figura evangeliche.

Fam. Alessio Cavarretta

Premio della Critica Per aver utilizzato materiale completamento riciclato.

Fam. Guerrini Carmelo

Primo Classificato Per aver ideato e realizzato un presepe molto originale, utilizzando una lavorazione artigianale fatta all’uncinetto.

Fam. Vincelli Simone