Concorso dei presepi 2015 In questi giorni natalizi ci viene posto dinanzi il Bambino Gesù. Sono sicuro che nelle nostre case ancora tante famiglie hanno fatto il presepe, portando avanti questa bella tradizione che risale a san Francesco d’Assisi e che mantiene vivo nei nostri cuori il mistero di Dio che si fa uomo. (papa Francesco)
Giuria
E con la partecipazione di Enzo Comito
Attestato di Solidarietà
Aggregazione socio-culturale Bet Josèph L’iniziativa è nata dal gruppo Bet Joseph come strumento di evangelizzazione per avvicinare a Gesù i bambini e le famiglie del quartiere Trafinello. Il progetto si è potuto realizzare grazie all’idea di Giovanna Montesano, alla disponibilità del locale di Gisella Federico e di suo marito Rosario Folino e alla collaborazione dell’esperto della tecnica dei presepi in polistirolo Marco Montalcino. Il tutto è stato coordinato da sr Beatrice.
Attestati di Partecipazione Ogni presepe andrebbe premiato per una sua particolarità, in ogni caso, congratulazioni a ciascuno dei partecipanti.
Fam. Rosanna Chimenti
Fam. Rina Russo
Fam. Vilma Pitrelli
Fam. Lumare
Fam. Lami Massimo
Fam. Teresa Nicoletta
Fam. Isabella Ferrò
Fam. Sirianni Eugenia
Fam. Carcararo – Aronne
Fam. Piscionieri Davide e Matteo
Fam. Platania-Morabito
Fam. Amoruso – Carnè
Fam. Palamà
Fam. Aronne - Candigliota
Fam. Arozio - Bianchi
Fam. Murano Fernando
Attestati di Merito
Premio del Giubileo Per aver ideato un presepe ispirato al simbolismo napoletano, in cui molti personaggi sono metafora di figura evangeliche.
Fam. Alessio Cavarretta
Premio della Critica Per aver utilizzato materiale completamento riciclato.
Fam. Guerrini Carmelo
Primo Classificato Per aver ideato e realizzato un presepe molto originale, utilizzando una lavorazione artigianale fatta all’uncinetto.
Fam. Vincelli Simone