I profeti lo avevano annunciato I profeti lo avevano annunciato
Io lo vedo, ma non ora, io lo contemplo, ma non da vicino: una stella spunta da Giacobbe e uno scettro sorge da Israele
spunterà dal tronco di Iesse, “In quel giorno un germoglio spunterà dal tronco di Iesse, Un virgulto germoglierà dalle sue radici. Su di lui si poserà lo spirito del Signore Spirito di sapienza e d’intelligenza, Spirito di consiglio e di fortezza, Spirito di conoscenza e di fortezza”
Regnerà da vero re e sarà saggio. Non giudicherà secondo le apparenze e non prenderà decisioni per sentito dire ma giudicherà con giustizia i miseri e gli umili della terra.
che chiamerà Emmanuele Ecco, la Vergine concepirà e partorirà un figlio, che chiamerà Emmanuele DIO CON NOI
Udranno in quei giorni i sordi le parole del libro liberati dall’oscurità e dalle tenebre gli occhi dei ciechi vedranno gli umili si rallegreranno e i più poveri gioiranno nel Santo d’Israele.
“Coraggio, non temete! Egli viene a salvarvi” Ecco il vostro Dio… Dite agli smarriti di cuore: “Coraggio, non temete! Ecco il vostro Dio… Egli viene a salvarvi”
e tu Betlemme così piccola le sue origini sono dall’antichità, da te uscirà colui che deve essere Il Dominatore di Israele le sue origini sono dall’antichità, dai giorni più remoti.
I figli di Israele abiteranno sicuri Egli pascerà con la forza del Signore I figli di Israele abiteranno sicuri perché egli sarà grande fino ai confini della terra.
In principio era il Verbo Il Verbo era presso Dio Il Verbo era Dio Tutto è stato fatto per mezzo di Lui e senza di Lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste.
E il verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi
Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo. Egli era al mondo ed il mondo fu fatto per mezzo di Lui eppure il mondo non lo riconobbe. Venne fra la sua gente, ma i suoi non l’hanno accolto. A quanti però l'hanno accolto, ha dato potere di diventare figli di Dio: a quelli che credono nel suo nome. Abbiamo visto sorgere una stella e siamo venuti per adorarlo
Gesù nacque a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode.
Ecco vi annunzio una grande gioia Oggi è nato per voi un salvatore Che è il Cristo Signore
e siamo venuti per adorarlo Abbiamo visto sorgere la sua stella e siamo venuti per adorarlo
AGLI UOMINI CHE EGLI AMA GLORIA A DIO NEL PIU’ALTO DEI CIELI E PACE IN TERRA AGLI UOMINI CHE EGLI AMA