Per vivere con entusiasmo
1) Evita le persone e i fatti negativi Se ti lasci dominare da un ambiente negativo, diventerai una persona negativa
2) Coltiva una concezione positiva della vita Vincitori saranno quelli che credono nelle loro idee.
3) Non lamentarti costantemente Chi si lamenta molto, si abitua a lamentarsi sempre di più e finisce per diventare un tormento per tutti. È insopportabile convivere con persone che vivono sempre lamentandosi.
4) Coltiva la gioia e il buon umore. Impara a sorridere Terapia del sorriso. Abituarsi a sorridere, a prendere in giro se stesso. Il sorriso ha un effetto potente nella nostra vita: le persone che sanno imparare dai propri errori, sono le persone più felici e più forti.
5) Illumina il tuo ambiente di lavoro e la tua casa. Aiuta a vincere la depressione Le condizioni ambientali influiscono notevolmente sul modo con cui le persone agiscono e compiono le loro azioni abituali.
6) Imita chi è disposto a collaborare con gli altri. Agisci sempre in forma condivisa. Tieni strette a te le persone che ti sono più prossime. Partecipa, conversa con quelli con cui convivi. Interessati a loro.
regalando loro "momenti magici" 7) Sorprendi le persone regalando loro "momenti magici" Contagia gli altri... Fa’ in modo che entrando in un ambiente le persone siano contagiate dall’entusiasmo che sprigioni.
8) Fa' ogni cosa nel modo migliore possibile Compi le cose con cura! Non fare niente a metà! Fa’ le cose con il desiderio di compierle nel modo più corretto possibile.
Cura la pulizia e l'igiene. 9) Vestiti con cura. Cura la pulizia e l'igiene. Abbi cura della tua immagine, coltiva una ragionevole autostima: è fondamentale per vivere con entusiasmo.
10) Agisci prontamente. Fallo ora. Do it now! Non rimandare niente a domani. Quando hai una cosa da fare, falla immediatamente. Senti che è il momento opportuno? Avanti!
11) Aver entusiasmo significa: sentire Dio dentro di sé Scopri l’entusiasmo nella vita! Sii capace di trasformare le cose e di farle accadere. Non aspettare le condizioni ideali. L’entusiasmo è necessario per credere che siamo capaci di realizzazioni efficaci e di superare gli ostacoli.